Discussione: Amaro svedese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2009, 14.24.41   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Insomma pare la panacea, mi fa venire in mente però anche quei guaritori che si vedevano nei film western americani che vendevano un boccettino di non si sa bene cosa ma molto alcolico che dava beneficio ad alcuni problemi ma non risolveva di certo tutto quello per cui veniva venduto.
Era conosci questo amaro? Sono curiosa di provarlo.
Anche il cortisone pare la panacea per tutti i mali..solo che ai tempi del far west non lo conoscevano...
Tornando all' amaro di cui sopra..si devrebbe tenere presente la qualità delle erbe che lo compongono che sono parecchie ed ognuna di esse ha principi attivi propri e sinegie con le altre erbe...cosa vuol dire? che ogni erba ha un suo compito e nello specifico lavora sui vari organi del corpo...l' aloe per pelle intestino stomaco...mirra sui gas intestinali e tossi catarrose quindi apparato respiratorio e gigestivoè pure antisettico...così come lo è l' assenzio che lavora su fegato e cistifellea...
Lo zafferano sudorifero..antireumatico e lassativo come la cassia (senna) e la manna..la canfora usata per lo più in pomate o ungenti (per la tossicità si evita l' uso orale) per dolori e per dar sollievo a bronchi e polmoni...che altro c'è? ah si il rabarbaro digestivo e antinfiammatorio e la curcuma per fegato e vie biliari..antibatterico antivirale..fluidifica il sangue... c'è poi la tariaca che è un antiveleno per eccellenza..la carlina anch'essa lassativa sopratutto diuretica e sudorifera...per finire l' angelica che ha qualità antibiotiche e spazia tra tutti gli organi e apparati...



p.s. il cortisone tutto sommato "copre"

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso