Discussione: Amaro svedese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2009, 19.28.30   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Anche il cortisone pare la panacea per tutti i mali..solo che ai tempi del far west non lo conoscevano...
Tornando all' amaro di cui sopra..si devrebbe tenere presente la qualità delle erbe che lo compongono che sono parecchie ed ognuna di esse ha principi attivi propri e sinegie con le altre erbe...cosa vuol dire? che ogni erba ha un suo compito e nello specifico lavora sui vari organi del corpo...l' aloe per pelle intestino stomaco...mirra sui gas intestinali e tossi catarrose quindi apparato respiratorio e gigestivoè pure antisettico...così come lo è l' assenzio che lavora su fegato e cistifellea...
Lo zafferano sudorifero..antireumatico e lassativo come la cassia (senna) e la manna..la canfora usata per lo più in pomate o ungenti (per la tossicità si evita l' uso orale) per dolori e per dar sollievo a bronchi e polmoni...che altro c'è? ah si il rabarbaro digestivo e antinfiammatorio e la curcuma per fegato e vie biliari..antibatterico antivirale..fluidifica il sangue... c'è poi la tariaca che è un antiveleno per eccellenza..la carlina anch'essa lassativa sopratutto diuretica e sudorifera...per finire l' angelica che ha qualità antibiotiche e spazia tra tutti gli organi e apparati...



p.s. il cortisone tutto sommato "copre"
Non ho capito se lo paragoni al cortisone nel senso che esso non cura ma copre solo. Ma non è un importante antinfiammatorio?
Cioè non lo consiglieresti?
Dalla descrizione che fai delle proprietà delle erbe mi par di vedere che copre un po' tutti i malanni, ma poi se uno non ne soffre si mette in corpo qualcosa che non gli serve, come se si prendesse il cortisone per un po' di tosse mi pare eccessivo.
Forse è più indicato quando si hanno una serie di problematiche che toccano un po' tutti gli organi, (sembra fatto per me ) altrimenti è come andare a pesca di alborelle con un fucile subacqueo.
Non so c'è qualcosa ancora che non mi sfagiola, e oltretutto qua attorno non riesco a trovarlo, la manna ad esempio so che non la si può prendere continuativamente perchè altrimenti può danneggiare l'intestino. Mah!
Continuo a cercarlo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora