Discussione: Amaro svedese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2009, 13.48.02   #11
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non ho capito se lo paragoni al cortisone nel senso che esso non cura ma copre solo. Ma non è un importante antinfiammatorio?
Cioè non lo consiglieresti?
Dalla descrizione che fai delle proprietà delle erbe mi par di vedere che copre un po' tutti i malanni, ma poi se uno non ne soffre si mette in corpo qualcosa che non gli serve, come se si prendesse il cortisone per un po' di tosse mi pare eccessivo.
Forse è più indicato quando si hanno una serie di problematiche che toccano un po' tutti gli organi, (sembra fatto per me ) altrimenti è come andare a pesca di alborelle con un fucile subacqueo.
Non so c'è qualcosa ancora che non mi sfagiola, e oltretutto qua attorno non riesco a trovarlo, la manna ad esempio so che non la si può prendere continuativamente perchè altrimenti può danneggiare l'intestino. Mah!
Continuo a cercarlo.
Intendevo dire che se la panacea da far west era usato contro qualsiasi cosa...oggi del cortisone se ne fa lo stesso uso...lo prescrivono per milleeun disturbo e con troppa facilità...è vero che in un baleno ti passa il prurito piuttosto che un' infiammazione al bulbo pilifero ma è anche vero che tutto sto cortisone ti rimane appiccicato addosso...e se non hai capito da cosa è causato il prurito o il pelo impazzito...passa poco che ti ritorna...nonostante il cortisonè...

nono non fa per te...a te serve maga magò

La manna come la cassia vanno usati con moderazione possono irritare...e se il problema è la stipsi è inutile ricorrere ai purgoni perchè è solo un ripiego momentaneo..meglio sarebbe controllare l' alimentazione e...incredibile ma vero...l' ordine in cui si inserisce il cibo...



p.s. ah sulla pesca alle alborelle...un conto è usare un retino....un altro e usare una bomba...pensaci un po...

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso