Discussione: Telepatia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2011, 22.56.29   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ciò vuol dire che quando le parole, il linguaggio non è sufficiente la telepatia ci viene in aiuto, estrapola quel che non si è in grado di esprimere? magari per simboli.
In realtà sostengo qualcosa di ancora più forte, ossia che il linguaggio preso in se non è mai sufficiente, occorre sempre un po' di "telepatia" per capire cosa l'altro intende. In sua assenza possiamo solo basarci sul significato preciso delle parole... chiaro che più il linguaggio è preciso e più esprime cose comprensibili dall'intelletto meno necessitiamo (ma comunque funziona meglio se c'è) di un buon contatto. Ma credo che a zero non sia mai e se lo è la comprensione è assai scarsa.
Tuttavia lo sviluppo del linguaggio forse va verso un utilizzo sempre minore di queste facoltà e sempre maggiore della mente.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Volevo chiederti Ray... quando ci si connette con una persona che non ha direttamente nulla nei nostri confronti, pensieri, emozioni, ma ha detto o scritto e quindi pensato qualcosa che ci serve, tu come lo chiami questo? è una forma di telepatia o è altro?
Per rendere più chiara l'idea questa sera mi sono connessa con kael. Così sono andata a pescare le discussioni da lui iniziate, sentivo che c'era quello che cercavo anche se non sapevo ancora cosa fosse esattamente, ma ero certa che "cercando fra i suoi pensieri" avrei trovato risposte o tracce importanti. E' così è stato con molto di più.
Un abbraccio speciale anche a te Kael anche se non sai perchè.
Lo stesso mi accade quando Uno mi da risposte usando il mio stesso pensiero senza averlo espresso, questa cosa mi lascia perplessa, solo una coincidenza?
Ecco questo come si deve intendere? non è una forma di telepatia, intesa come connettersi sulla frequenza dei pensieri altrui?
Si, credo grossomodo di si. Dobbiamo comunque ancora definirla, ma se ci riusciremo lo faremo partendo da quello che osserviamo e cercando di comprenderlo tutto. Quindi questo va considerato.
__________________

Ray non è connesso