Discussione: La Parola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2006, 02.38.31   #17
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cat
Sarà l'ora tarda....ma pensavo...e se la parola fosse una punizione? Se prima della torre di Babele citata nella Bibbia si comunicava col pensiero in maniera più esatta e precisa di quanto non si faccia ora con le parole?
Abbiamo perso qualcosa con la parola o lo abbiamo guadagnato?

Bella questa riflessione Cat....l'ora tarda ti giova

Tante volte mi capita di ripromettermi di non ricascarci, quando già a priori so dove si va a parare affrontando certi discorsi con certe persone, e poi invece ci ricasco sempre, forse con una persona ho imparato a non cascarci più.....ma con una persona con la quale si hanno delle 'mete' comuni viene quasi spontaneo finire sempre negli stessi discorsi, ma quando dall'altro lato si osserva che non vi è alcuna volontà di confronto ma solo 'far valere' a tutti i costi le proprie idee, senza mai ascoltare, col solo intento di polemizzare ad oltranza....diventa veramente uno stress
e mi ridico, basta, devo imparare a tacere; perchè con quella persona, con la quale siamo comunque in ottimi rapporti, ci devo cascare? Lo so, vengo tirata dentro il discorso, (o forse nasce da entrambe le parti), e io abbocco

Ergo: il silenzio è d'oro....la parola è d'argento
Haamiah non è connesso