Discussione: Farmaci fai-da-te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 15.51.48   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Oggi sento, non ricordo dove, se radio o tv, che raccontano di quanto i medici oggi siano favorevoli ai prodotti omeopatici e che frequentano corsi universitari specializzandosi anche in omeopatia etc
Quindi mi vien da pensare che prima che gli sfugga il mercato si stiano allargando per introitare maggiormente e restringendo la possibilità in futuro di esercitare in questi campi senza laurea in medicina.
In queste altre farmacie potrebbero vendere così di tutto e tranquillamente.
Sono pessimista? Non lo so, staremo a vedere.
si oggi i medici...molti perlomeno..sono favorevoli ai rimedi cosidetti alternativi e si aggiornano come dici tu per specializzarsi....vorrei solo specificare che si specializzano si...tuttavia "usano il naturale" che sia omeopatico erboristico o come vuoi...con la stessa valenza della medicina moderna ...che come sai è prevalentemente basata sul sintomo....un bravo omeopata così come un buon erborista (ormai rarissimi)tiene conto del sintomo sapendo che è solo la punta dell' iceberg (si?) ma va a ricercare sotto il livello dell' acqua...senza contare il rapporto medico/paziente...paziente deriva secondo me dal fatto che oltre il dolore devi essere paziente col tuo medico che ....scusatemi...pecca di onnipotenza e se chiedi chiarimenti sul tuo problema...ti squadra dall' alto in basso...trattandoti come un deficente....tuttavia ti spiega in dottorese (presente la loro calligrafia? uguale...non ci capisci na mazza)...Come sempre non faccio di ogni erba un fascio...tuttavia la "leggerezza" regna quasi sovrana....In fin dei conti fino all' altro ieri era tutto un vociare di: effetto placebo...acqua fresca...e mi..ate varie....i signori medici scordano spesso che la loro medicina ha poco più di 200 anni...

come te mi chiedo: sono pessimista?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso