Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 17.50.21   #515
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio


gratis per te a spese di chi?
Il cibo e l'acqua non sono optional senza di questi si muore, non stiamo parlando di cellulari o vestiti all'ultima moda, lo stato deve pensare al cibo, all'acqua e ad una casa per ogni cittadino, in cambio il cittadino contribuisce magari lavorando ciò che produce il cibo o svolgendo i servizi.
Io parlo di un sistema generale che vale per tutti, non parlo di cibi per disoccupati o extracomunitari, parlo che dovrebbe valere per tutto.



Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Gratis? E perché? Già mi da fastidio che all'extracomunitario che arriva col gommone venga dato cibo e alloggio a spese nostre per mesi, capisco appena sbarcati per rifocillarsi poi però fuori... cercati un lavoro e mantieniti.
Per me, e sarà un discorso che pochi digeriranno, chi non lavora fa parte di una di qeuste due categoire:
1 - sfortunato in maniera esagerata
2 - svogliato.

Non esiste che uno stato debba pensare a te che sei trentenne ed in grado di farti una vita, mantenerti e cercarti un lavoro. Non lo trovi a casa tua? Se veramente ti serve ti sposti dove ce né.
Con mille euro non puoi andare a vivere da solo???? Ma perchè vuoi l'appartamentino, magari con due stanzine comode comode. Se ti cerchi una stanza con uso cucina e bagno, da condividere con altre persone, ci stai dentro benissimo.
Io vivevo con i miei prima di sposarmi e quando mi dicevano perchè non cercavo un appartamento a loro raccontavo la bella che non ci stavo con i soldi, ma in realtà se l'avessi voluto una stanza (come tante mie amiche hanno fatto) l'avrei avuta.
Ma dovevo rinunciare a troppe cose.
Per cui ci saranno quelli di buona volontà che stanno impazzendo per trovare un lavoro, ma per uno di questi ce ne sono almeno 100 che aspettano di avere la pappa servita.

Gratis dovrebbe essere una parola da usare solo per disabili o persone che nono possono pensare a sè.
E chi pagherebbe per il gratis altrui sarebbe giustamente motivato.

PS il tu che uso è generico non è diretto a te Astral, rileggendo sembrava che parlassi con te visto cos'hai scritto prima.

Secondo me il problema è che troppa gente sta sacrificando parte di se stessa, facendo lavori inutili, malpagati, e questo crea invidie nei confronti di persone che invece non cercano compromessi. Se la tua vita devi passarla a pagare tasse e a lavorare tutto il giorno per poter mangiare, beh scusa ma che campi a fare?

Il problema non è 1000 euro al mese, il problema è che un mese ce l'hai ed un mese no, è questo il problema della precarietà. Non esiste in uno stato da nessuna parte che il cittadino deve fare mille sacrifici in tasse, ma lo stato non ti da nulla in cambio.

Allora o ti procuri il cibo e vai avanti con mezzi che decidi tu, però poi tu stato non metti bocca sulle mie faccende, oppure se io pago, devo avere in corrispondenza anche dei servizi.
Cioè ma ti rendi conto stiamo ancora ai livelli di sopravvivenza della specie animale, da come ragiona Faltea si evince che non siamo affatto persone, ma animali leggermente cresciuti.

Mi dispiace ma se in passato qualcuno ha fatto vita di stenti per costrinzione o mancanza di autostima e amor proprio poi non può accusare chi cerca una dignità nella vita, di non dover fare i giusti sacrifici. Non mi stupisce che questo è un paese di pecore, gente senza i cosidetti che pur di aver paura di perdere quell'appartamento affittato di 30 metri quadri e quel lavoro malpagato, è disposta a fare sempre sacrifici, senza ottenere da coloro chi li fa nulla in cambia.
Poi vabbè che vuol dire sacrificio, rendere sacro?

Quelli che aspettano la pappa pronta non hanno problemi, c'è sempre qualcuno che li raccomanderà in posti d'oro dove se sono bravi o meno, conta poco.

Questa falsa umiltà colpa anche dell'insegnamento cattolico, fa parte delle strategie di dominio delle masse, e ci riescono benissimo, visto che pochi uomini come noi pieni di soldi, riescono a far fare sacrifici alla gente, mettendoli l'uno contro l'altro e magari facendoli passare per viziati, o scansafatiche, perchè hanno deciso che nella vita vorrebbero fare qualcosa in più oltre la schiavitù.

Cioè ma perchè io dovrei pagare per bere o per mangiare, quando teoricamente l'acqua è un bene pubblico, e teoricamente anche i frutti degli alberi?
Se ci pensi bene non è assurdo.
Se poi parliamo di avere il tenore di vita più elevato, allora il discorso cambia.

Faltea non ce l'avrai con me, ma ti assicuro i riferimenti che hai fatto sono un po troppi da dovermi farmi credere il contrario. Per quanto mi riguarda io non ho problemi ne di mutuo ne quant'altro, 1000 euro al mese non l'ho mai prese manco a lavorare 12 ore al giorno, e come me anche tanti ragazzi.
Premesso che nella mia città 500 euro costa un letto con stanza in comune.
Comunque grazie, se dovessi dividere la casa con cinque persone, non vedo quale indipendenza avrei acquistato, rispetto ora che ho due persone in casa e se ho qualche soldo da condividere, lo faccio più volentieri.
Spostarsi? Credi che il nord sia meglio? Mia cugina per dirtene una ha 31 anni e lavora a contratto di stage senza rimborso spese. Dico ma quanta gavetta serve? Mi staserebbe bene pure lavorare gratis, però poi qualcuno mi garantisce cibo, acqua e assistenza medica, invece mi pare che questi servizi non ci sono o non funzionano.

Per questo mi incazzo non poco, perchè oltre a fare delle battaglie mi devo leggere dei commenti benpensanti di persone che pensano che ancora stiamo negli anni '70, dove dal nulla potevi costruirti qualcosa.
E visto che c'è una sezione psicologia, non è poi difficile comprendere perchè tanta gente ci rinuncia a cercarlo, lo cambia o passa al mondo del crimine. Te li sei posti questi problemi? Io si, e sono andato ben oltre.

La società sta cambiando, e non perchè stiamo entrando nell'era dell'acquario, ma perchè qualcuno comincia a rompersi.
__________________
Astral
Astral non è connesso