Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 19.21.16   #518
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Luke stiamo parlando di gente che non andrà mai in pensione, forse tanti sacrifici fatti prima, servivano perchè dopo 40 anni quanto meno andavi in pensione, mi dici che futuro hai se la maggiorparte delle persone lavora in nero, e non ha diritti?

Prima molti andavano in pensione anch eprima dei 40 anni di lavoro, in alcuni casi grazie a leggi ridicole, scivoli e agevolazioni varie,bastava anche la metà del tempo e ti beccavi la pensione, ovviamente poi continuavano a lavorare in nero da altre parti felici di beccarsi tutti quei soldi, e questo è uno dei motivi del disastro dei conti pubblici, insieme, ad esempio all'assunzione ,per motivi di scambio di favori, di 70 persone laddove ne sarebbero bastate 10.
Quote:


Ok meglio di niente, sono daccordo, mi il problema è grave, non sfatiamo le cose dicendo che c'è gente che spende tanto o è consumistica, ok questo è vero, ma non giustifica lo stato in cui ci troviamo, altrimenti pensare il contrario si che è un ragionamento da ragazzino.

Questi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra, altro che posti pubblici, qui parliamo di carenza di lavoro anche come camerieri e commessi.

Prova a chiedere in giro a ragazzi sotto i 30 anni quanti sono disposti a fare i commessi e i camerieri, vedi quanti ne trovi disponibili....
Quote:





Il consumismo si basa sull'insoddisfazione della gente, è ovvio che il cellulare ce lo fai scappare, perchè andando a lavorare tutto il giorno, magari ti rode che con quei soldi devi pagarci solo le tasse o mantenerti, se parli in termini di libertà però quanto hai perso?
Il discorso che facevo io è complesso, secondo me volendo si può, visto la tecnologia e visto che siamo 7 miliardi e magari si potrebbe ridistribuire un po' di lavoro per tutti.
Il cellulare ce lo fai scappare, 4-5 cellulari alla moda in 5 anni o anche meno no..
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 28-12-2011 alle ore 19.23.33.
luke non è connesso