Discussione: Scopo e Sogno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2008, 11.28.11   #10
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
.................
...........................
Penso ci siano quelli che hanno uno scopo e quelli che non ne hanno uno. Tra quelli che ce l'hanno c'č chi ha trovato una direzione e chi ancora si barcamena tra carriera, automobili, sesso e quant'altro e va per tentativi. Poi quando raggiunge si rende appunto conto dell'effimero e cerca altro, finchč non capisce cosa sta cecando veramente... dato che penso che tutti quelli che cercano qualcosa cercano la stessa cosa... Dio. Gli altri non cercano nulla.
........
Ma da cosa riesci a distinguere questi scopi in cui ci si barcamena e i falsi obiettivi? a me non torna il discorso che ci siano quelli con uno scopo e quelli che non lo hanno. Se non lo avessero secondo me sarebbero morti. Poi che ci si distragga di volta in volta con piccoli obiettivi effimeri ci sta, ma se non si punta verso qualcosa si č giā morti.. In poche parole secondo me tutti, nessuno escluso cerchiamo Dio, poi che qualcuno riesca a vedere cosa sta cercando e qualcun altro no credo dipenda da moltissime cose, ma non penso che possa esserci qualcuno che non cerca niente, se si accorgesse non lo reggerebbe...
RedWitch non č connesso