Discussione: Autismo è....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2008, 01.04.25   #12
nait1972
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nait1972
 
Data registrazione: 04-10-2008
Residenza: pagani (sa)
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione: da parte di UNO
Beh ma ormai che è andata così, anche se ti fanno domande loro è uguale penso...
Rispondi però tu, secondo quello che vedi, provi e senti


Scusami Claudio forse ho mandato all'aria un pò tutto, ma credimi questa cosa del sostegno non mi fa stare fermo un minuto con le manine dalla tastiera, sono piuttosto incacchiato con le istituzione.

Sai uno dei problemi dei bambini Autistici e che sono di facili abitudini nel senso che come hanno la possibilità di "uscire fuori dalle righe" immediatamente approfittano della cosa, per carità fa piacere, in parte e una forma per esprimere il proprio carattere ma allo stesso tempo si ha una forma di regressione piùttosto importante e ritornare dove si era arrivati non è per niente facile.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ti ringrazio Nait per il post molto chiaro, e mi dispiace per come è andata con Giò. Mi chiedo se ora l'esame dell'HLA sia obbligatorio prima di fare questi vaccini ai bambini, o se sia solamente consigliabile. Ad ogni modo questa tua testimonianza spero possa essere utile in futuro ad altri, e richiedere il test anche laddove non ci sia ancora una sufficiente divulgazione.

Per il resto sono curioso di sentire quali sono le terapie riabilitative e su cosa si basano, e aspetto il proseguio del tuo racconto.

Un grosso in bocca al lupo a voi e a tutti quei genitori che combattono contro questo male, spero anche io che i vostri bambini riacquistino le capacità di un tempo
No kael l'esame dell'HLA per il momento no eìè ancora obbligatorio (purtroppo), in effeti farlo ad ogni bambino non sarebbe una cattiva idea, mio fratello per esempio, consigliato da me e mia moglie, ha fatto l'esame a M. ed il Dottor Montinari (nostro medico) ha cosigliato di non fare i vaccini a mio nipote prima dei 2 anni di età.

Oggi mio nipote ha 20 mesi, e un torello e non è vaccinato,questo non signica che chi viene vaccinato diventa Autistico per carità, però..... a Giò non è andata bene.

Riguardo alle terapie di Giò iniziando dal comportamentale siamo seguiti dal Dott. Borghese Massimo(come dicevo nel post precedente) dove a Giò sottoponiamo "L'intervento Foniatrico Integrato" in pratica si basa su untrattamento Logopedico-Comportamentale a 360° fatto da varie figure come la Logopedista, psicomotricista, psicologa, musicoterapista ecc... in modo da mettere il bambino di fronte alla quotidianetà e devo dire che per Giò risponde con ottimi risultati.

La terapia Biomedica si basa su l'integrazione di varie vitamine e supplementi, oltre a medicinali (omeopatici) con la funzionedi antifungivi o antiparassiti.

Inoltre Giò segue una dieta priva di Glutine-Caseina-zuccheri-lieviti proprio per per il fatto che questi elementi (glutine in primis) scatenano la candida intestinale oltre a peggiorare il cognitivo del bambino.

Se avete qualche preplessità chiedete cercherò nel mio piccolo di rispondere meglio possibile.

Buonanotte a tutti.

Marco
nait1972 non è connesso