Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 18.45.25   #61
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
E' questo che mi ha bloccato un po' dall'affittare. Io nel mio immobile ho un impianto elettrico vecchio, probabilmente non a norma, ma con un salvavita, dovrei quindi rifare pure tutto l'impianto elettrico?
E l'impianto idraulico?
E se il riscaldamento è tramite gas? Anche quello è a carico del proprietario?
La nettezza urbana chi la paga?

Altra domanda, se uno fa il contratto e l'affittuario non paga?
La questione degli impianti era fumosa Astral, sapevo che sul contratto basta mettere una formula per cui proprietario e conduttore si dichiarano d'accordo che l'impianto va bene così com'è... insomma la cosa è aggirabile. Ad essere onesta non mi sono più informata sull'evoluzione della cosa, ma conosco una persona che puo' dirmi, chiedo e poi ti faccio sapere (magari nel frattempo passa anche qualcuno di più competente di me in materia )

In teoria tutti gli impianti dovrebbero essere a norma e con la certificazione, pero' come dicevate nell'altro thread, dipende anche da che tipo di contratto fai.

Il riscaldamento lo paga chi ne fruisce, a meno di dover fare dei lavori anche su quell'impianto, i lavori straordinari sono a carico del proprietario dlel'immobile.

Nettezza urbana, rientra nelle spese di amministrazione ordinaria che paga il conduttore.

Il discorso del conduttore che non paga è un po' complesso, perchè entra in mora già dal primo mese di mancato pagamento, solo che da li a riprendere possesso della casa ce ne passa... Anch'io mi sentirei di consigliarti più un contratto breve piuttosto che prima casa...
RedWitch non è connesso