Discussione: La malinconia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2005, 14.59.04   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
A volte poi penso di stare troppo bene e di non accorgermi...e allora non riesco più a capire niente.
Questo è in parte vero, di solito siamo coscienti di avere un braccio quando ci fa male, però io so per esperienza che che se ne siamo coscienti anche senza dolore, non ha "bisogno" di farci male..... trasponiamo il tutto alla psiche (ma tutto sommato con l'esempio del braccio non ne eravamo poi fuori) e ci accorgiamo che il malessere (male-essere) ci segnala che qualcosa non va come dovrebbe.... e quindi? Direi come nell'esempio del braccio che sarebbe opportuno lavorare su se stessi senza aspettare passivamente l'arrivo del prossimo (sempre che non sia addirittura costante) malessere....
Scendendo sul personale tuo, Pluto, non puoi pensare che la vita sia finita, se sei qua (sul pianeta terra) un motivo c'è, non credo nella casualità delle cose (certo potresti crederci tu, e in quel caso non saprei cosa dirti).
Non tentare di smuovere le montagne sul colpo, poniti piccoli obbiettivi da poter poi portare avanti fino in fondo.... ti parlo per esperienza... quando si vuole mettere ordine in una stanza, la tentazione è di spostare tutto insieme , e poi si finisce di girare di posto a tutto e non risolvere niente, invece se si prende un oggetto per volta, si pensa se ci è ancora necessario e allora lo mettiamo nel suo giusto posto, oppure se non ci serve lo gettiamo.... se finisce la gionata e non abbiamo ancora ordinato la stanza, il giorno dopo riprenderemo da dove eravamo rimasti con l'appagamento morale che ci darà la forza di continuare.... quando invece vorremmo fare tutto insieme ogni giorno ritroviamo sempre lo stesso caos e reiniziamo da capo senza concludere niente...
Uno non è connesso