Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 22.26.37   #132
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Io ho capito poco, non mi intendo di finanza ne di banche, mio padre teneva tutto sotto il materasso e detestava le banche
Però mi piacerebbe capire.
Oggi se non ti appoggi ad una banca alcune aziende si rifiutano di darti lo stipendio che accreditano sul tuo conto corrente.
E questo mi pare già qualcosa di non corretto, se io non voglio avere a che fare con la banche mi è impedito sul nascere.
Perchè comunque per quanto poco possa essere,tenere aperto un conto corrente costa dei soldi. Tant'è che una volta avevo lasciato dei soldi pochi eh, ma si sono co
nsumati con il costo conto e mi hanno chiamata per dirmi che ero in rosso. Volevano pure che gli pagassi le spese...
La carta di credito....assegni...bancomat...estratti conto, tutti servizi che si pagano, ci hanno messo adosso la paura di girare con i contanti e quindi tutti con carte cartine,(così sanno anche che mi copro 12 rotoli di carta igienica e dove se spendo più di quello che guadagno e via dicendo) che sono comode ok, ma costano e già che gli lasciamo i soldi con cui lavorano e che se dovessero chiedere in prestito gli costerebbero molto di più ci salassano in tutti i modi, dandoci degli interessi che manco pagano i costi.
Ma quello che mi chiedo chi è che ha creato questo sistema finanziario? Chi lo tiene in mano? Chi ci vive specula e guadagna? Chi gioca con le nostre vite di sacrifici e sudore?
Altra cosa cosa possiamo fare di concreto soggettivamente?
Una cosa è certa sono troppo ignorante.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso