Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2008, 10.39.26   #24
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Avere l'abitudine di lasciare sempre qualcosa in fondo, che sia di un bicchiere, o di una confezione, o qualsiasi cosa.... per cominciarne una nuova...
Ho notato questo in una persona vicina a me, e in me ho notato l'effetto contrario, da sempre finisco ogni cosa fino in fondo, per sfruttarla sino alla fine....vedere le cose scartate quando ce ne sarebbe ancora un po' da consumare, è contro i miei principi, mi sembra uno spreco...
E anche il fatto di vedere usarne di più di quello che servirebbe per un consumo ottimale, mi fa venire su una rabbia, io all'apposto cerco sempre la giusta dose, e la finisco sempre quasi all'esagerazione (lasciare qualcosa in fondo per buttarla mi fa star male, mi mette a disagio), da piccola mio padre mi diceva un proverbio, lo riporto in dialetto: "Ci sono più giorni che luganighe" che significa più giorni da vivere che cose da mangiare a disposizione, e questo me lo porto dietro.
Sembra insignificante buttare via sempre un po' di ogni cosa, ma giorno dopo giorno diventa tanto.....
Poi ho l'abitudine di non badare più che tanto alle spese più consistenti, invece mi arrabbio tanto per gli "spiccioli" sprecati....
E ancora, non butto mai via niente che non sia proprio da buttare, così ho la casa piena di roba ma buttare via proprio non ci riesco se penso che potrebbe ancora tornare utile, anche se ragionando certe cose non le userò più e devo decidermi a buttarle, ma al momento di farlo qualcosa mi blocca e rimando....

stella non è connesso