Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 16.47.31   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
In realtà Ray sono d'accordo con te, c'è stato un periodo in cui sono stata affascinata dall'ipnosi regressiva e sono stata molto tentata di farla ma mi sono detta due cose 1) che ricordo, se ricordo, solo ciò che mi serve o che posso sopportare, com'è stato scritto altrove forzare certe cose è pericoloso. 2) se non riesco quasi neanche a gestire questa di vita, passatemi l'espressione, che me ne faccio del ricordo delle altre?
Ora, sono d'accordo anche sul fatto che oggi c'è dafne, ieri magari Irine, prima ancora, che ne sò, Maeve..ma c'è qualcosa che unisce queste tre persone, non ho difficoltà ad acettare che Irine non esiste più così come Dafne se ne ritornerà alla terra ma quel qualcosa che unisce queste vite ci deve essere altrimenti risultiamo solo come frullati casuali di una serie di geni e la cosa, perdonami, mi stona un pò.Tornare all'uno forse non significa solo che siamo una sola unica entità ma anche che abbiamo una nostra unicità..non so, chiaramente sono temi difficili da esplorare per me che sono appena appena in grado di percepire chiaramente le mie esperienze corporee, eppure ci sono cose che so e che non dovrei sapere,qui m'incarto sicuramente ma ho delle serie difficoltà a spiegare certe cose, ormai sono vecchia ( ) e probabilmente sono poche le cose che posso "immaginare" o sognare senza averle viste o lette da qualche parte ma le sensazioni sono diverse. Immaginare la scena di una battaglia fra clan in un paesaggio brullo e sapere che è accaduto davvero non è spiegabile, anche perchè non ha alcun senso. Quando la fantasia vola e crea crea una fiaba una storia e rimane tale ma quando una cosa senti di averla vissuta ti rimane dentro una specie di disagio che non è comprensibile. Ora, ripeto, non posso avere la certezza che siano ricordi piuttosto che sogni molto vividi, anche perchè francamente non ci torno mai su più di tanto,provo lo stesso reverenziale timore che ho sperimentato tanti anni fà con un'esperienza particolare. Ho lasciato chiuse certe porte perchè ho avuto la certezza che sarei impazzita o, nella migliore delle ipotesi, che mi sarei trasformata in una specie di predicatrice stravagante Non vorrei essere OT quindi lascio perdere ma pur non insistendo nello scoprire ciò che è stato so che c'è stato e c'è stato per tutti noi, che poi astrologhe diverse possano avermi detto che ho un'anima molto vecchia (come lo stabiliscono poi...) e altre una molto giovane dimostra chiaramente come queste siano ancora cose che non si possono sapere per certo, non con le mie scarse conoscenze perlomeno
Comunque dafne non ricorda, hai ragione, anzi, dafne neanche c'è quando questo accade, e non c'è neanche Irine (per dire un nome) perchè rivivo le scene ma non ne sono totalmente partecipe..vabbè, impossibile chiarire meglio di così, forse sono davvero solo sogni anche se alle volte ho l'impressione che lo scopo delle emozioni sia proprio questo, di fissare un momento e di funzionare un pò come un'ancora, un punto di riferimento nel buio che l'anima si ritrova a vivere e rivivere
vabbè faccio da sola
Certo che c'è qualcosa che unisce Dafne e Irine e le altre... poco fa l'ho chiamato "ramo"... ma anche l'albero... può essere lo Spirito e basta o anche un pezzo di struttura che è stato salvato... non ancora un'anima capace di incarnare lo Spirito ma un qualcosa di meglio di quel quasi niente che serve solo a mantenerci vivi.
L'equipaggiamento psicofisico con cui veniamo al mondo noi è frutto anche del alvoro di altre foglie, se questo lavoro c'è stato.
Ma se fosse stato completo non saresti qua.

Il ramo e le foglie hanno in comune che parte della linfa scorre dappertutto... quindi l'in-formazione circola... ma ogni foglia può contenere quel che può, deve crescere per contenere di più. Per questo limite solo sprazzi... per questo crescere (anche) i vari lavori sulla memoria che si fanno nel Lavoro... ma finchè nn ti ricordi tutto di questa, vuoi ricordartene altre? Si, qualche immagine, come una foto o un paio di fotogrammi di film... si e no pochi secondi di vita... se sono utili a quella foglia e nella misura in cui può reggerli.
Ma non sono ricordi di quella foglia... sono del ramo. Saranno della foglia, se mai saranno, quando potrà accogliere in se tutte le altre foglie, ovvero crescerà abbastanza da "incarnare" il ramo intero. Ma deve smettere di essere foglia. Dafne non lo può fare... deve diventare altro (anche se magari la si chiama sempre Dafne, o DAFNE o come ti pare)

Complichiamo un po': se la foglia che ha una durata di vita simile alle altre foglie, "passa" al livello di esistenza del ramo, che ha una dura di vita simile agli altri rami, per quel piano di manifestazione (le foglie) ha trovato immortalità.

Lo so che pare contraddirsi... prima ho detto che deve morire... ma infatti i Misteri di questo parlano... morte e rinascita su altri piani, livelli... la ricerca dell'mmortalità.

Da un altro punto di vista, anche se si rischiano molte incomprensioni, si può parlare di identificazione... quando la foglia riesce ad identificarsi col ramo, diventa il ramo, come il ramo e quindi com-prende in Se tutte le foglie... si dice di cercare l'identificazione con lo Spirito... (non basta ripetersi "sono lo spirito"... giusto per cronaca)
Ray non è connesso