Discussione: Viaggiatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2006, 10.10.52   #7
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Il silenzio della Mente predispone il "viaggiatore" all'Ascolto.
Se intraprendessi un viaggio con lo spirito di Grey, il mio passo sarebbe "lento" e le cose intorno mi parlerebbero in modo diverso....anzi, è meglio dire che mi accorgerei della cose intorno. Quelle "cose" che diversamente non vedrei, non sentirei, non odorerei, se volessi giungere alla meta correndo in automobile.
Il Silenzio della mente, quindi, è un modo per rallentare i nostri "moti" e permetterci di percepire delle "vibrazioni" che abitualmente non sentiamo.
Sono i "souvenir" del nostro viaggio.
Ciao
Una domanda: come si fa a far tacere la mente???
Il viaggio che si compie dentro di sè è pur sempre mentale se poi ci lascia dei ricordi, questi dove vengono impressi se non nella mente????
Il viaggio dentro se stessi è un viaggio dentro il nostro inconscio... prendiamo i sogni.... sono prodotti dalla parte inconscia, inconsapevole di noi, ma talvolta li ricordiamo come fossero reali e restano impressi nella nostra mente consapevole.... e diventano esperienza...
Il viaggio dentro noi stessi è un viaggio dentro l'anima, che ci fa sentire quanto facciamo parte del tutto e quanto è importante che siamo qui ed ora e che grande miracolo è questo !!!!
Queste cose che ho scritto forse si contraddicono a vicenda e forse no, perchè noi nella nostra totalità siamo molto di più di un semplice corpo fisico...

stella non è connesso