Discussione: Aspettative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2006, 02.14.01   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Aggiungo che la realtà si limita ad essere come noi l'abbiamo prodotta, nel senso di indirizzata. Quindi si può dire che, alla fin fine, i "delusi" provocano loro stessi, più o meno consciamente, la delusione delle loro aspettative. Questo fatto però, che a loro quasi sempre pare negativo perchè foriero di sofferenza, è l'esatto opposto e cioò il momento in cui possono essere maggiormente coscienti delle loro difficoltà e muovere per migliorarsi.
Tiro su questa perchè penso ci siano ancora un sacco di cose da dire sull'argomento.

Se ribaltiamo il punto di vista fin qui tenuto (elloso, vi tocca rileggerla tutta) possiamo provare a sostenere l'opposto... e cioè che le aspettative si verificano SEMPRE.

Intendo dire che, al momento in cui mi faccio un'aspettativa in realtà ne faccio due. O non me ne faccio nessuna e attendo la realtà e magari mi muovo pure per modificare come posso le cose ed ottenere ciò che mi sono prefissato ma senza aspettative, oppure se me ne faccio, me ne faccio due opposte... una è quella che mi racconto, l'altra quella che voglio davvero. A volte, forse, possono pure coincidere, ma di solito mi dico di desiderare ciò che mi fa comodo però, caso strano, mi comporto esattamente nel peggiore dei modi per ottenerlo... (esempio la ragazza è stufa di me, la mia aspettativa irragionevole è che non sia stufa (?!?) e quindi la tampino così si stufa sempre di più)...

Ma quale è la aspettativa vera?
Ray non è connesso