Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2009, 16.05.01   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sbraso78 Visualizza messaggio
Grazie Uno,
ma per quel che ne so io se non hai l'allaccio dell'acqua intestao non ti passano la fogna.
Spero di ricevere dei chiarimenti sulle varie domande...
Si in effetti se non ha l'allaccio dell'acqua forse non può avere neanche l'allaccio alla fogna.
Comunque se sul contratto di vendita (in questo caso di donazione) c'è scritto il diritto di tuo zio all'allaccio dell'acqua che c'è dalla tua parte, non credo che tu possa negarglielo, se non rinuncia lui, neanche passando l'intestazione da tuo padre a te.

Però (dico secondo una mia logica, non so legalmente come funziona) sicuramente potrai fargli pagare quello che consuma... e penso che tu possa anche pretendere (a sue spese) l'installazione di un contatore che sia innestato all'inizio della sua derivazione. Non so se invece tu possa fargli pagare anche le spese relative alla lettura ed ai conteggi etc... (compresa la tua disponibilità a dover far entrare gli addetti alla lettura del contatore, incombenza che lui non ha) come fanno per esempio nei condomini dove c'è un unico allaccio di acqua.

Se così fosse potresti "convincere" tuo zio a farsi un allaccio indipendente cosa che sarebbe sensata a dirla tutta.

Si in questo caso probabilmente dovresti permettergli anche l'allaccio alle fogne, ma pur sempre con sua vasca e pagando la sua relativa parte di tasse
Uno non è connesso