Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 10.48.34   #47
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
.
Invece, raggiunto un livello minimo se non altro di costanza nella ricerca, dimostrata con la capacità di rimanere un minimo di tempo nelle istruzioni di base, il contatto con altre più approfondite informazioni, che sia da un punto di vista orientale o occidentale, è automatico e penso inevitabile.
Ma tutta questa diffusione di informazioni frammentate e praticamente incomprensibili in se stesse nella loro reale portata lo vedo più come un tentativo di danneggiare fin dall'inizio che di aiutare a procedere.
Sì avevo pensato anch'io a una cosa del genere, a una specie di tutela. Ma se uno riesce a seguire un minimo di regole di base, come fa ad accedere a certe informazioni senza fare carriera ecclesiastica? Interesserarmi di altre vie mi ha fatto rivalutare tutto quello che mi avevano insegnato al catechismo ... Ho detto:<< Ah ma allora è vero! C'è un motivo a tutte queste regole e restrizioni!>> Prima lo vedevo solo come una serie di precetti lontanissimi e astratti, mi trovavo a dare ragione a chi diceva che la religione è solo una schiavitù del potere temporale della chiesa ecc ecc.. Invece quando ho scoperto che la preghiera ad esempio aveva davvero un'afficacia, è cambiato tutto. Ma ci sono dovuta arrivare prendendo in considerazioni altre vie che sperimentavano sul corpo, finenendo ovviamente a pagare cose che forse non avrei dovuto pagare ecc.. Non dico tanto, un minimo di informazioni sui corpi che ci compongono, su come funzionamo e qualche esercizio in merito, forse farebbero capire alla gente che la spiritualità riguarda tutti da vicino e non solo i santi, i preti o le suore che hanno la vocazione... Magari inserite nel catechismo.
Se da una parte rischierebbero di danneggiare, dall'altra impedirebbero a qualcuno di finire nei calderoni new age a pagamento. E' un pensiero così, niente di polemico, probabilmente se le cose vengono lasciate così, ci sono motivi che non riesco o non posso vedere
Edera non è connesso