Discussione: Accumulo di energia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2007, 16.46.13   #31
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
L'unico dubbio che ho, e che vorrei chiarire è se quando ci svuotiamo disperdiamo energia, oppure altro tipo di energia entra dentro, costringendo quella originale a disperdersi?
Usare energia significa farla uscire, permettendo al contempo un flusso continuo e costante dentro di sè, come un torrente di acqua corrente.
Ma la faccenda del "farla entrare" non dipende da questo soltanto. Voglio dire che l'energia che di solito facciamo entrare (cibo, acqua, aria... il nutrimento insomma) è sufficiente per una vita normale. Se un dato momento dovessimo accrescere il nostro lavoro (non intendo la professione) di ogni giorno, tale energia non sarebbe più sufficiente e se non provvedessimo a farne entrare di più, ben presto ci ammaleremmo o rischieremmo perfino di morire. Fortunatamente, in tali circostanze il corpo fisico reagisce con dei blocchi o svenimenti... per interrompere il lavoro così da non esaurire del tutto l'energia.

Le due cose non sono molto collegate secondo me.
Se aumento cioè l'energia in entrata, si verificherà una pressione che tenterà di farla uscire in qualche modo, ma poi non è detto che riesco a canalizzarla bene (si possono aprire delle falle e farla andare in tutt'altra direzione rispetto al mio scopo, disperdendola) oppure semplicemente può ristagnare e la pressione essere così alta da non riuscire più nemmeno a farla entrare...
Viceversa, aumentare l'uscita di energia non determina un aumento in entrata. Quello dipende dalla nutrizione, intesa in senso ampio e non limitandosi ai cibi. L'uomo può nutrirsi di tutto... può... che poi si basa quasi esclusivamente sul cibo è un altro discorso. Se riguardi il post prima ho messo un link che parla proprio di entrate e uscite dell'energia...

__________________

Kael non è connesso