Discussione: Accumulo di energia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2007, 00.14.28   #42
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Melussyn Visualizza messaggio
hai una prova di una verità assoluta? No.
Mi provi che esite? No.
Non lo puoi.
Quindi, esistono soltanto "frammenti" di quello che puo esser reale o no, ed è soltanto reale della punta di vista dell'osservatore che la crea.
Tu, come altri in questo forum, pensate che esiste una realtà assoluta, una verità assoluta.
La pensate soltanto.
Esiste perché la pensate, ma esiste soltanto per voi.
Concordo pienamente. Parlare di verità assoluta da un punto di vista relativo è come voler versare il mare in un bicchiere. D'altra parte, da un punto di vista relativo non si può neanche parlare della impossibilità della verità assoluta in quanto, ove anche fosse presente, non la si vedrebbe. Inoltre, dato che la questione è completamente OT (esiste una apposita sezione di filosofia nella quale la relatività del mio punto di vista si diverte come una scimmia) tornerei all'accumulo di energia.

Mi interessava sia il discorso di Mel che la domanda di Uno. Mel descrive sommariamente una tecnica (che conosco) al quale se ho capito bene quel che intende può essere utilizzata per "accumulare" una certa quantità di energia. Per accumulare intendo, per ora, "racchiudere" in un circuito chiuso.

Uno chiede di descrivere le sensazioni oggettive (non assolute, è ben diverso) derivanti da questo accumulo. Mel dice che dipende dall'utilizzo. Purtroppo però c'è una discrepanza. E' evidente che il diverso utilizzo darà diverse sensazioni tuttavia la descrizione richiesta riguardava la fase prima dell'utilizzo.

A me interessa la cosa per il seguente motivo: Uno implicitamente (neanche tanto) sostiene che dalle sensazioni si può arguire se la tecnica è usata correttamente oppure no. Il che significa che, se per caso non è usata correttamente, è possibile correggersi partendo dall'analisi delle sensazioni. La ritengo una possibilità decisamente costruttiva. Questo a meno che non si desideri continuare a fare a gara di "iosopiùditeeadessotiscrivoepoinontidicomafaccioin tendereeccecc." ... gara che risulterebbe decisamente OT...
Ray non è connesso