Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2007, 13.40.32   #39
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Poi un'altra cosa, ho saputo di un antico rimedio che si usava anch'esso col limone, ed era talmente efficace che pare venisse usato anche negli ospedali fino a pochi anni fa. In pratica consisteva nella crescente assimilazione di limone: oggi uno, domani due, dopodomani tre etc... fino ad un minimo di cinque limoni. Poi, ognuno continuava a salire secondo la propria sopportazione, e quando si arrivava al limite fisico, si iniziava a ridiscendere, oggi sei, domani cinque, dopodomani quattro e così via, fino a tornare ad un limone. A quel momento si riprendeva a salire, etc.. Più o meno per la durata di un mese.
Ovviamente non era come il rimedio di Uno, non bisognava bere cinque limoni di mattina a digiuno, bastava che fossero distribuiti nell'arco della giornata (usandoli quindi per condire insalate, carne, pesce, etc.. ) facendo anche limonate da bere.
Sicuramente gli effetti di un solo limone la mattina a digiuno sono potenti quasi come cinque durante la giornata... quindi ritengo che gli effetti siano molto simili. Il rimedio comunque serviva soprattutto per riequilibrare il ph e come depurazione interna...
si pratica ancora non negli ospedali forse...ma molti usano
il limone come depurativo ed altri benefici...nel cambio
di stagione (primavera e autunno)
per come la conosco si inizia con uno a salire (tutto assieme) dopo di che si tornava a calare...
(ti trovavi a deglutire un bicchierone di liquido )

avendole usate entrambe...trovo che un limone ogni mattina (ricetta di CapoUnicum) con regolarità è meno "stressante" dell' accumulo
di limoni....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso