Discussione: Il paradiso perduto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2011, 02.24.13   #10
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Stasera pensavo ancora di scrivere ma non sono ispirata, ho bisogno ancora di passarvi un pò di lenitivo su quelle ferite che il divagare nell'inferno mi ha procurato, sento male e invece volevo sentire refrigerio. Ci vuole pazienza nelle cose, non so cosa mi brucia di più adesso, forse mi chiedo che differenza passa tra lo scrivere in un diario e scrivere sapendo che altri leggeranno, altri che non vedo e non conosco. L'unica risposta che mi posso dare è che così sono costretta a dare una forma comprensibile e magari nel tentativo di dargliela io stessa per prima comprenderò meglio.
Avevo iniziato con in mente le parole che un amico mi ha scritto citando qualcun'altro : "rielaborare implica il ricordare, il rimanere sui ricordi, il visionarli senza che ciò desti sgomento o fuga, bensì il piacere di un viaggio in cui non serve altro che curiosità viva e interesse".

Ma poi le cose riescono sempre in modo diverso da come è descritto sia più giusto farle. Quindi umilmente mi fermo e aspetto che il sonno porti via uno stato d'animo e mi restituisca domani nuova freschezza e nuovo entusiasmo per continuare sia il viaggio che la condivisione. Notte
webetina non è connesso