Discussione: Il paradiso perduto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2011, 18.20.21   #16
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Sei andata in letargo ma c'è stato l'armistizio, puoi alzarti...


Lo so che ti sei fermata per darmi un pò di respiro, e di questo ti ringrazio ne avevo bisogno, ma desidero che tu continui e giusto per integrare i tuoi ricordi vorrei menzionare l'episodio delle ranocchiette Ile che il nostro spericolato bizarro fratello portò un bel giorno in giardino.
C'era la vasca con i pesci rossi costruita dal papy con la statua a forma di pesce e lo zampillo d'acqua, fra il grande albero di alloro e i prugni bianchi. Così lui pensò bene di portare compagnia ai pesci e farci saltare un pò alla vista di quegli animaletti innoqui ma viscidi.
Le rane felici prima in acqua poi uscirono tutte dirigendosi in ogni parte del giardino. C'erano molti alberi da frutto e i viottoli di asparagi selvatici delimitavano in zone il giardino, era difficile vedere dove si nascondevano ma saltavano tra i piedi da tutte le parti.
Era estate e noi stavamo quasi sempre in girdino a giocare alle comari, gli alberi diventavano le nostre case, così noi gridavamo atterrite e lui rideva e rideva, con quel suo guizzo negli occhi che lo rendeva felice.
Ma poi arrivò mamy più atterrita di noi che in giornata gli fece immediatamente raccogliere tutte le rane e portarle via.
Poverino mi fece quasi pena, era deluso che il gioco fosse durato meno di un giorno.
A lasciarlo fare ci avrebbe portato sicuramente le bisce
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso