Discussione: Il mio elemento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 16.36.00   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi esprimerei nel medesimo modo di Filo l'acqua non è il mio elemento come non lo è l'aria o il fuoco mi sembra possa esserlo la terra, ma è solo una considerazione immediata.
Sicuramente ce ne sono altri, come per mio figlio lo è la musica ad esempio ma non riesco ad individuare il/i mio/miei.
Mi domando come si possa scoprire questo elemento
Volevo aggiungere per chiarirmi un attimino che amo
l'acqua ma non è un elemento in cui so cavarmela perchè non so nuotare bene ed ho paura dove non tocco con i piedi sul fondo. Quando vado in barca non mi sento proprio a casa mia nel senso che quando c'è mare grosso vivo straiata e mangio pane. ahahahahah

L'aria ho paura di volare anche se lo faccio comunque, non sopporto il vento che mi innervosisce e mi scompiglia i capelli, però mi serve per respirare ma anche qui non respiro come vorrei e dovrei.

Il fuoco beh è importantissimo perchè ci cuocio i cibi e mi ci scaldo, però dire che sono padrona del fuoco anche se fa parte di me, direi il falso.
Con il fuoco mi sono bruciata parecchie volte e non parlo solo fisicamente, quindi pure essendo un elemento che mi piace e che mi serve non ne sono padrona e ho un grande rispetto di lui.

La terra è quella con cui mi trovo più a mio agio nel senso che ci cammino mi muovo più agevolmente su di lei che sugli altri elementi. Mangio dei suoi frutti, e apprezzo le sue diversità. Nel tempo ho imparato a farla fruttificare anche se non le rendo mai grazie abbastanza.
La terra è mia madre, la terra è il mio corpo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso