Discussione: Matrimoni a tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 12.41.21   #23
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non è che si snatura il matrimonio (anche ma quello avevano già fatto), si snatura il rinnovo... strumento di crescita tolto.

(certo Uno, "tutto per aria" perchè mi sembrava non fosse stato colto quel che cercavi di mostrare... inconsciamente e quindi resta spesso implicito, tendo ad escluderti da "tutto")
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Vero.. il solo fatto che un contratto sia "a termine", che ci sia una scadenza prestabilita , fa in modo che si possa dire "se va bene, bene, se non va bene pazienza" . Perde di importanza lo stesso matrimonio, ma soprattutto l'impegno che dovrei mettere ogni giorno per mantenerlo vivo.

E' vero il " rinnovo" a questo punto potrebbe essere snaturato.
E' anche vero che questo " modo di fare " interessa sempre più parti della società. Si tende ad attribuire una connotazione volatile, labile a qualsiasi cosa. In ciò è compreso anche il matrimonio.
A questo punto però, a prescindere dalla attribuzione di Valore che si può dare - in quanto non tutti la danno - al Matrimonio, ognuno è libero di fare quel che crede a mio avviso.
In questo credo si possa inserire il discorso di questo matrimonio a scadenza o a tempo.
Sia chiaro non parlo di un matrimonio con la data di scadenza ( nel senso" da consumarsi preferibilmente il..." ) ma invece credo che vi sia - o almeno mi sforzo a vederlo anche dove non c'è - uno " strumento " di crescita ulteriore.
Non sono sicuro, in definitiva forse sbagliando, che si snaturi il rinnovamento.
A parte il fatto poi che ci si potrebbe scegliere sempre anche senza un matrimonio pur essendo vero che, in un certo senso, il matrimonio Crea qualcosa in più.
Insomma secondo me non è da scartare la consapevolezza che ci vuole nell'affrontare una esperienza di questo tipo, però non posso non dare una possibilità a chi mossso da quella inconsapevolezza che lo porta a nozze, lo conduce poi a realizzare che aveva, secondo il suo punto di vista, fatto uno sbaglio.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso