Discussione: Matrimoni a tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 13.31.00   #24
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Il tuo discorso ci sta Jez...volendo guardare la cosa da un punto di vista meramente democratico come darti torto...
Ma il punto che secondo me va considerato è nelle conseguenze...a volte il progresso è regresso,ma i conti si fanno dopo,mai prima purtroppo.
Oggi è il matrimonio,domani sara'il Battesimo perchè un bambino appena nato non sceglie da solo ed allora diamogli la possibilita'di scegliere...e così via...
Non trovo giusto cambiare le basi di processi che vanno avanti da secoli,così facendo per le generazioni future sarà sempre più difficile collegarsi alle origini...
Abbiamo i corsi prematrimoniali.abbiamo la possibilità di scegliere di sposarci o meno,perchè non basta?
Perchè siccome si divorzia con maggiore leggerezza bisogna adattare le regole alla fase attuale,io sapete che farei,abolirei di nuovo il divorzio,altro che concessioni e modifiche a seconda delle esigenze...
Nessuno obbliga nessuno a fare nulla contro la sua volonta',qui si tratta di assumersi delle responsabilita'con coscienza,ma invece di lavorare su queste per renderle consapevoli di ciò che stanno scegliendo per la vita,le si da la possibilita' di fuga in corsa...
Per concludere dico no ai matrimoni a termine,questa cosa mi fa pensare anche che il matrimonio è messo al pari di un qualunque mestiere...se mi stanco,non mi trovo, mi licenzio,altrimenti continuo...
cassandra non è connesso