Discussione: l'Eterno ritorno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2010, 08.27.53   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io credo che sia questo uno dei principali motivi per cui la Chiesa sin dall'inizio ha deciso di sostenere che si abbia una sola e solo una vita da vivere. Abbiamo solo un'occasione per far bene ed è quando siamo in questo corpo, quando possiamo scegliere di fare bene o male. Dopo sarà un'altra vita, non più la nostra di adesso... non saremo più quello che siamo ora ma saremo altro da ora.. ma con lo stesso destino.
Ci sono altri due bei film che raccontano in chiave comica questa cosa dell'eterno ritorno uno è un film americano con Bill Murray "Ricomincio da capo" e l'altro del nostro bravo Antonio Albanese dal titolo: E' già ieri"
Mi domando se questa cosa è stata colta usando "come in alto così in basso" intendo dire che nella nostra vita di tutti i giorni già continuiamo a fare le stesse cose e solo accorgendocene che iniziamo a desiderare di fare altro.
Nei due film citati sopra in pratica il senso di ogni vita sarebbe volto a modificare qualcosa in modo da potersi un giorno svegliare in un "giorno" diverso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso