Discussione: Linguaggio animale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2006, 13.02.13   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Linguaggio animale

Come l'altra discussione che ho aperto oggi sul coma, anche questa trae spunto dal tg, un elefante (non ho capito dove) emette dei suoni che sembrano parole, ma non è la prima volta che lo sento... tempo fa ho visto dei filmati di una cagnolino che dopo un momento di sforzo (il che fa pensare all volerlo fare) emette un suono che sembra proprio "mamma" verso la sua padrona.
Si sa scientificamente che la difficoltà fisiologica (senza entrare in altre adesso) è sull'uso delle vocali da parte degli animali, quelle mancano alla loro emissione fonica... certo è che se alcuni casi come quelli citati evidenziano da parte di animali che vivono a contatto con l'uomo questa volontà di sforzarsi nell'uso di qualcosa che non è innato... forse qualcosa dovrebbe farci pensare che le bestiole pur essendo diverse non sono poi così lontane dal nostro mondo.
Sia chiaro non sto dicendo che siano come noi, nè che dovendo scegliere tra la vita di un uomo e di un animale seppur a malincuore (per non poter far nulla per il secondo) sceglierei la prima... ma che forse non sono poi tanto assurdi discorsi evoluzionistici che vedono l'animale solo un gradino più basso dell'uomo... o al pari con certi "umani" aggiungo io...
Uno non è connesso