Discussione: stanchezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 11.13.18   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito stanchezza

Vorrei chiedere un consiglio, non so se è la sezione giusto ma come si dice..Uno vede e provvede...
Cmq, volevo sapere se esistono degli alimenti che più di altri aiutano nei casi di stanchezza, di spossatezza, mi rendo conto che c'è il cambio di stagione ma gli integratori, i multivitaminici ecc mi danno problemi di stomaco. Devo dire che ho generalmente problemi di pressione bassa (e non parlatemi di liquirizia vi prego perchè proprio non mi piace..) ma ultimamente mi stanco con una facilità esasperante, sto cercando di eliminare tutte le schifezze che abitualmente buttavo giù a pranzo (e mi sorge un dubbio amletico....e se stessi mangiando troppo sano? hahahaha, scusate), sto mangiando più verdura e più frutta ma mi sento un pò...ehm...sacco vuoto...non so se rendo l'idea, e di ciccia, di calorie, vi assicuro che ce ne sono...
Mi è capitato anche l'anno scorso, in un periodo diverso, e ai tempi avevo anche fatto un sacco di esami (persino la tiroide) tutto a posto, al massimo c'è il livello di ferro un pò bassino,allora ho risolto cercando di aumentare il numero di ore di sonno ma lo vedo un pò come tappare i buchi.
Anche perchè se dormo di più poi mi sveglio con il mal di testa e con ancora più sonno di prima.
Quindi mi chiedevo se c'è un genere di alimenti che possano "caricare" più di altri...
O sono già sovraccarica?
bah, un aiuto è davvero gradito, grazie in anticipo
dafne non è connesso