Discussione: stanchezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 15.03.14   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E quando impareremo a fidarci senza sapere prima il perchè allora sarà fiducia vera... se so prima (posto che sia sapere reale poi, in realtà è rassicurare la mente con qualche bufala non ancora sperimentata) di che fiducia parlo?
Siamo OT.
Mi viene in mente una pubblicità di vecchia data che recitava: la fiducia si da solo a .....bip
Penso che ci si fidi, spesso, perchè non si vuole sperimentare da soli quindi ci si appoggia a qualcuno... e qui torna il "conto su di te"
Se non posso fidarmi di me perchè sono una persona che sperimenta poco, che fa fatica a prendersi responsabilità delle proprie azioni, dei propri sbagli ecco che deve fidarsi di qualcuno che erige sopra di se.
Assicurandosi mentalmente una riuscita e nessuna responsabilità e nessuno sbaglio e via dicendo.
Ricordo delle parole lette tempo fa: "ascolta ciò che dico ma non crederci mai a priori: sperimenta e vedi se era vero o no."
Ma poi tra dire il fare ci si mette la paura ed ecco che si cerca di fidarsi degli altri.
Ho detto ca..te?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 11-10-2007 alle ore 15.44.01. Motivo: Urka quando ho scrivevo non c'era il post di Uno sorry
griselda non è connesso