Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2010, 21.24.38   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ma i grassi in quali alimenti sono? Nei condimenti? il burro e l'olio? poi che altro?

I grassi animali certo..ma soprattutto i grassi idrogenati e la margarina sono composti industriali di sintesi..vengono utilizzati largamente e abbondantemente dall'industria alimentate e sono formati da grassi trans e grassi saturi..questo tipo di 'condimento' riduce il livello di colesterolo HDL..per intenderci quello buono e alza quello LDL..sempre per intenderci quello cattivo..modifica/altera la fluidità della menbrana cellulare ed è la causa di insulina-resistenza..favorisce un mare più un oceano di radicali liberi..niente male no?

A sto punto basta mangiare magro no? e magari no..servirebbe sapere quali sono gli alimenti che contengono sti grassi killer...ne verrebbe fuori una lista indecente questi grassi sono contenuti in centinaia di cose 'buone'..ne metto solo due..dadi e merendine/biscotti/snak..e poi un poco di attenzione alle etichette..ci si perde un po di tempo ma ne vale la pena..l' attenzione va portata a scritte di questo tipo:
oli vegetali idrogenati
oli vegetali parzialmente idrogenati
grassi vegetali idrogenati
oli vegetali parzialmente idrogenati
margarina
soprattutto:
grassi vegetali non altrimenti specificati
Sto caspita di 'vegetali' frega all' ennesima potenza nel senso che visto che è vegetale non fa male evitare..evitare assolutamente..

p.s. il burro (una tantum eh) fatto a regola d' arte di certo non fa male come tutti quei 'vegetali' misteriosi..

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso