Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 11.18.02   #26
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Ho osservato su me stesso che calore e pesantezza sono strettamente legati, nel senso che se mi concentro solo sul calore poi la pesantezza arriva da sola, viceversa succede lo stesso col calore se mi concentro solo sulla pesantezza.
Succede lo stesso anche fra gli animali, per dormire si stringono uno vicino all'altro, così che la maggior "concentrazione" di materia (quindi pesantezza) in quel punto aumenta anche il calore e superano agevolmente il freddo della notte.

Sono d'accordo quindi con Ray quando consiglia di iniziare da uno solo (e forse è più facile iniziare dalla pesantezza, anche se poi penso varia da soggetto a soggetto, magari alcuni si trovano meglio con il calore..)
Penso inoltre che sia praticamente impossibile riuscire ad essere solo pesanti e nemmeno un po' caldi, come ho detto sopra ho visto che le due cose sono strettamente legate, quindi se non si avverte nemmeno un po' di calore facile che non si sia riusciti nemmeno a diventare un po' più pesanti... Trovo infatti abbastanza difficile applicarlo alla testa, io la appesantisco ma non troppo, altrimenti non riesco a mantenere quel senso di "frescura" di cui parlava Uno e diventa calda come il corpo.

Un piccolo spunto per chi ha difficoltà sul Training... avete mai notato quanto più difficile sia prendere in braccio un bambino se questo non vuole, se oppone una "resistenza psichica"? Il suo corpo sembra essere "magneticamente" attratto dalla terra, nel senso che il baricentro del bambino non sembra più essere interno a lui ma nella terra stessa... Viceversa, magari quando piange, si lascerà prendere in braccio dalla madre non opponendo nessuna resistenza, e sembrerà pesare almeno la metà...
Chi ha un bambino in casa, o semplicemente anche un gatto o qualche altro animale di piccola taglia, potrebbe imparare molte cose riguardo al Training osservandolo attentamente in quei momenti...
Kael non è connesso