Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 17.45.41   #27
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ho osservato su me stesso che calore e pesantezza sono strettamente legati, nel senso che se mi concentro solo sul calore poi la pesantezza arriva da sola, viceversa succede lo stesso col calore se mi concentro solo sulla pesantezza.
Succede lo stesso anche fra gli animali, per dormire si stringono uno vicino all'altro, così che la maggior "concentrazione" di materia (quindi pesantezza) in quel punto aumenta anche il calore e superano agevolmente il freddo della notte.

Sono d'accordo quindi con Ray quando consiglia di iniziare da uno solo (e forse è più facile iniziare dalla pesantezza, anche se poi penso varia da soggetto a soggetto, magari alcuni si trovano meglio con il calore..)
Penso inoltre che sia praticamente impossibile riuscire ad essere solo pesanti e nemmeno un po' caldi, come ho detto sopra ho visto che le due cose sono strettamente legate, quindi se non si avverte nemmeno un po' di calore facile che non si sia riusciti nemmeno a diventare un po' più pesanti... Trovo infatti abbastanza difficile applicarlo alla testa, io la appesantisco ma non troppo, altrimenti non riesco a mantenere quel senso di "frescura" di cui parlava Uno e diventa calda come il corpo.

Sono d'accordo con quanto dici, perchè se e quando mi riesce una cosa tira l'altra il calore e la pesantezza vanno insieme, anche se magari a distanza di poco.
Il problema infatti sorge quando non riesco a fare nessuna delle due cose, e quindi passiamo come ha giustamente spiegato sotto.


Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Un piccolo spunto per chi ha difficoltà sul Training... avete mai notato quanto più difficile sia prendere in braccio un bambino se questo non vuole, se oppone una "resistenza psichica"? Il suo corpo sembra essere "magneticamente" attratto dalla terra, nel senso che il baricentro del bambino non sembra più essere interno a lui ma nella terra stessa... Viceversa, magari quando piange, si lascerà prendere in braccio dalla madre non opponendo nessuna resistenza, e sembrerà pesare almeno la metà...
Chi ha un bambino in casa, o semplicemente anche un gatto o qualche altro animale di piccola taglia, potrebbe imparare molte cose riguardo al Training osservandolo attentamente in quei momenti...
Ho notato difatti questa resistenza:
Se lo faccio di notte quando sono molto stanca vince il sonno.
Quando non ho sonno devo comunque fare affidamento sulla pazienza, perchè spesso per far scaldare o appesantire un piede ci metto anche 20 minuti e spesso mi scappa la pazienza e mi innervosisco... a quel punto mi giro e mi metto a dormire, la mente inizia a dirmi domani ti devi alzare allora ti muovi o no?
Ieri sera ho avuto pazienza e mi è riuscito, credo di aver messo mezz'ora per "accendere" il primo piede poi quando è partito lui è come se avesse ceduto qualche altra parte di me e mi si è acceso tutto il resto del corpo senza tanta fatica, come se avesse seguito l'esempio. Ho cercato di capire la sensazione che provavo mi pareva però di rigidità non di rilassamanto come se il corpo fosse un tutt'uno tenuto insieme dall'attenzione che gli davo in quei momenti. La faccia era fresca e la testa pesante come il resto del corpo.
Trovo difficoltà però a spiegare queste cose e comprendere se sto facendo giusto o no.
Ah altra cosa, poi termino, la sensazione che avevo delle membra era come quella di quando ti si addormenta un braccio o una gamba ma senza quel pizzicore tipico che si prova quando si va a toccare l'arto. Difatti alla fine l'ho mosso per vedere se avevo ancora sensibilità.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso