Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 19.49.25   #28
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
spesso per far scaldare o appesantire un piede ci metto anche 20 minuti e spesso mi scappa la pazienza e mi innervosisco... a quel punto mi giro e mi metto a dormire, la mente inizia a dirmi domani ti devi alzare allora ti muovi o no?
Dì alla mente che non rompa, il T. è esercizio, e anche se non raggiungi subito dei risultati, comunque ciò che fai va in "saccoccia". Sono importanti anche quelli per poi arrivare a dei risultati concreti.
E' un po' come il discorso dello stretching (che anch'esso come il training è una pratica moderna che però deriva da ben più antichi insegnamenti), chi inizia non avrà sicuramente il livello di flessibilità che permette l'esecuzione perfetta della posizioni, eppure se si stufa e non fa esercizio non ci arriverà mai.... Possono volerci mesi, se non addirittura anni, a educare un corpo a flettersi come i contorsionisti che si vedono al circo... Perchè il T. dovrebbe invece venire così facilmente senza applicarsi?
Citazione:
Ieri sera ho avuto pazienza e mi è riuscito, credo di aver messo mezz'ora per "accendere" il primo piede poi quando è partito lui è come se avesse ceduto qualche altra parte di me e mi si è acceso tutto il resto del corpo senza tanta fatica, come se avesse seguito l'esempio.
Ecco il premio di aver fatto seriamente, senza spazientirsi se i risultati non arrivano subito...

Kael non è connesso