Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 20.40.31   #39
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Per esperienza Jez ho scoperto che tutti questi effetti speciali distraggono "volutamente" dal TA il quale deve fare in modo per ora di farci prendere coscienza del corpo, niente di più per adesso.

Ho l'impressione dal tuo post che fai TA osservando le reazioni del corpo invece che rimanere concentrato su di esso e ascoltare la pesantezza e il calore.

Se osservi gli effetti non fai TA ma osservi gli effetti. Ma se osservando gli effetti non stai facendo TA, cosa fai?
E' un cane che si morde la coda..

Mi son permessa perchè mi ci rispecchio..
Certamente che gli effettti ci sono ma distraggono dallo scopo, se non conosciamo il corpo una risposta di ciò che gli accade è relativa.

Questa è la mia opionione sulla mia esperienza poi magari nel tuo caso è diverso.

Sono tornato...mi hanno fatto le analisi e sto bene. Ma secondo me non hanno visto a fondo.

Probabilmente è come dici.
Però in questo caso volevo precisare - poi magari mi faccio i film da solo - , come dire, che quello che ho descritto è un effetto " permanente" nel senso che, anche quando non faccio Training ( o quello che si presume tale ) questa " frescura" sulla fronte - o meglio dalla fronte - si espande sia alla testa e, qualche volta, alle mani/braccia; insomm è sempre li e per " sentirla" mi devo concentrare sulla parte. Tanto per fare un esempio se ora, senza TA, mi concentro sulla fronte, nel senso di ascoltarla, è li!
L'effetto, poi, durante il TA è diverso.
In sintesi quando mi impongo per la concentrazione sul corpo, e quindi passo arto per arto ad appesantire e ad avere calore, mi rendo conto che ( capita a volte ) anche la testa si sta riscaldando( qui l'effetto non c'è ).
Appena sento questo...tac...mi impongo concentrandomi ( ho notato che a volte non ci riesco e l'effetto manco arriva mentre intanto al testa si riscalda ) a che la testa e la fronte siano fredde ( come un panno ) ed ecco che sta corrente " esce" per raffreddare.
A quel punto mi concentro nuovamente sugli arti, aumentando il calore e quindi la pesantezza.
Nel frattempo però ho " suddiviso" la parte che si occupa del corpo ( calore e pesantezza ascoltandoli e casomai aumentandoli ) e la parte che si occupa della testa ( per lasciarla fredda, ascoltandola ); attenzione, contemporanea, sia per l'uno e sia per l'altra non soffermandomi però sull'effetto come risultato ma considerandolo come mezzo.
Questo " effetto" di frescura, in pratica rimane ad operare una volta richiamato, fino a quando non finisco dopo 20/30 min. dove la concentrazione ( sempre presumendo che si sia trattato di TA ) torna a livelli iniziali.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso