Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 16.45.55   #41
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Voglio riprovare a fare questo esercizio, con più costanza però
magari scriverlo mi aiuta ad essere fedele a questo proposito (portate pazienza qualche giorno )
Ieri sera mi distendo, incrocio all'istante piedi e mani, vengo sommersa dai pensieri, da cose da fare da fantasie...che fatica..silenzio! Bene, ho provato a seguire i vostri consigli, ho cercato la pesantezza prima del calore (mi si gelano immancabilmente i piedi) la gamba dx era molto più tesa della sx, ho pensato di cominciare da quella ma più cercavo di appesantirla e più si induriva.(mi capita di soffrire di crampi, so che passato un certo punto il muscolo si accartoccia con un dolore incredibile per cui...mi sono fermata) Allora sono passata alla sx, ho cercato di sentire le dita ma la mia attenzione si spostava sempre sul polpaccio,dopo un pò ho "scoperto" che più cercavo di rilassare e più contraevo, non so spiegare, più mi concentravo su quel punto e più lo sforzo sembrava fosse proprio li. Ho cercato di mollare la tensione per un pò, in sostanza non ho cercato di appesantire il piede ma ho rilassato il muscolo (fischia sembra così ovvio leggendolo...) ma appena cercavo di appesantire, di far affondare nel letto la gamba..bam che tornava la tensione. Rilassando , lasciando andare, ho sentito anche un pò di calore. Poi ho provato a passare sulla gamba destra, un pò si è rilassata, stesso meccanismo, non dovevo cercare di appesantire, un pò di peso e...mi sono addormentata
stasera riprovo, vediamo se resisto un pò di più
dafne non è connesso