Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 10.29.28   #45
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Daf va benissimo che scriviate i progressi o gli insuccessi, è un modo, come hai notato, per tenere l'attenzione sulla cosa e imparare ad avere un pò di costanza.
Veniamo al dunque, se ti trovassi meglio a pensare prima al calore va bene lo stesso, dipende dalla costituzione con quale ci si trova meglio, fino ad arrivare al punto che le due cose iniziano insieme. Va benissimo anche solo due piedi per iniziare, non abbiate fretta, in molti anni (praticamente su per giù dai 10.. 12..) abbiamo alimentato il sonno corporeo (e non solo, ma ora iniziamo con la coscienza corporea) e non possiamo pretendere che in 5 minuti lo risvegliamo sto benedetto corpo....
Comunque non è neanche male diventar come biancaneve, rigidi e freddi in mezzo al ghiaccio (indi pesanti) se poi si riesce a trovare il bacio del principe azzurro che porta anche il calore
Visto? Così si può trovare anche un motivo romantico per impegnarsi (il principe è simbolico eh... )
(principe?no grazie,specie se simbolico, o vero o niente )
Dunque, ieri sera ci ho riprovato, stavolta più che dai pensieri sono stata distratta dal collo che ieri doleva molto, ho dovuto cercare di "smollare" la tensione lì prima che altrove. Mi ha colpito devo dire come in questo stato di osservazione diventino molto più vivi tanti piccoli dolorini che in posizione "normale" non avrei sentito per niente (per esempio una certa pesantezza dolorosa agli zigomi, sotto gli occhi..)Ma veniamo a noi, quando sono riuscita a concentrarmi un pò sulle gambe ho, come dire, oscillato tra una gamba e l'altra, meno fredde del solito devo dire (magari autosuggestione)ma comunque molto tese entrambe, memore dell'esperimento della sera precedente invece di cercare la pesantezza o il calore ho cercato inizialmente di "sentire" il pollicione, le singole dita. Ho sentito bene la pianta del piede, la parte centrale. Ad un certo punto, forse abbastanza rilassata non so, mi sono concentrata sulla gamba sx (sempre quella..) e ho lasciato che mi arrivassero le sensazioni, è difficile da descrivere ho sentito come se il muscolo s'indurisse ma mi sono accorta che era molto diverso dal crampo, la tensione non era proprio nel muscolo ma in tutta la gamba, sono rimasta ad ascoltare (non so che altro verbo usare scusate) ed era come se ci fosse tensione in ogni cellula, la sensazione era quella del "se capita qualcosa sono pronta a scattare". Non so spiegarmi meglio, quello che ho percepito in quel momento è stato che in realtà io non ho idea di cosa sia il rilassamento, ho pensato all'esempio del gatto e mi ci sono sentita distante mille miglia. A quel punto ho lasciato che questa tensione sfogasse un pò, devo dire che se non sono riuscita a sentire la gamba pesante (pesante a questo punto lo intendo come totalmente rilassato) però ho sentito il calore, non forte ma i piedi erano entrambi caldi. La cosa curiosa è che ad un certo punto sulla pianta del piede sinistro ho sentito una specie di pressione,questa davvero difficile da descrivere, l'appoggio sul piede aveva l'effetto di una palla (insomma non c'erano spigoli o spuntoni) non spingeva ma la sentivo contro il piede..a quel punto i vicini si son messi a vociare..esperimento finito
dafne non è connesso