Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2010, 15.27.57   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Il Carabiniere e il pittore

Il sogno è di stamattina.

Mi trovo in strada davanti il cancello di mia madre. C'è un camion fermo dentro e un jeep beige dei Carabinieri ferma davanti. Strano i due Carabinieri in divisa con un jeep.

Stanno controllando la chiusura del mio cancello che a quanto pare il camion l'ha danneggiata ma un pò di tempo fa. Avevo fatto denuncia ma è passato troppo tempo ed ora l'ho fatto già sistemare, non ho chiesto più l'intervento dei carabinieri.
Ma loro insistono dicendo che anche se passa tempo una denuncia vale sempre e loro portano sempre a compimento le loro indagini.
Io mi sposto più sopra davanti il mio cancello, ho da fare e spero vadano via presto. Tove trovo davanti una Uno rossa appartenente ad un mio amico pittore, il quale dove un breve saluto si mette in macchina per andare via.
Ma ecco un Carabiniere che sale e gli controlla l'auto, sulla mia strada c'è divieto di sosta in ambo i lati. Si accorge che il mio amico non ha pagato il bollo di circolazione. Il Carabiniere lo invita a scendere e "dare la sua disponibilità".
Ma il mio amico protesta, dicendo che non ha commesso reato non pagando il bollo.
Il Carabiniere insiste, è prepotente e molto severo, dice che se non da la sua disponibilità lo fermerà anche con la violenza. Il mio amico risale in auto per ripartire, non vuole subire questo sopruso, abuso di potere, ma il Carabiniere gli apre il portello passeggeri e lo tira per un braccio (il destro), ha una tale forza che lo spinge con tutta la macchina verso la discesa all'indietro che lui non riesce a fermare nemmeno con i freni, nel frattempo sale da sotto un auto bianca guidata da un giovane sui 35 anni. L'impatto è inevitabile ma l'auto bianca si ritira frontalmente come un guantone da baseball accogliendo e contenendo l'urto della parte posteriore della Uno. Non si fanno nulla i due uomini ma io mi sveglio dallo shock.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora