Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2010, 15.40.40   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Vorrei parlare di questo pittore. Ray dice che l'inconscio non spreca nulla e nulla riporta a caso. Ci ho messo tutta la mattina per mettere a fuoco questo personaggio.

Avevo circa 20 anni quando conobbi non ricordo più come e perchè un associazione di pittori che avevavo un progetto da fare insieme. Il progetto era ideato da questo pittore, un uomo molto più grande di me, già affermato nella professione.
Egli dipingeva immagini sacre ma stava studiando la figura dell'uomo, o Anthropos. Adesso il ricordo è un pò sfocato ma lui usava dei vetri in cui sezionava le parti di anthropos, le colorava con colori ad acqua diversi e poi li riuniva. Era una tecnica che aveva inventato lui ed aveva un bel aspetto, proveniva anche da uno studio sulla natura e sul corpo umano. Uno dei colori privilegiati era il rosso da cui si ricava il resto delle sfumature.

Mi ricordo il corpo muscoloso con le braccia tese e aperte ela testa nuda.

Io non ero portata per il disegno e la pittura anche se mi sarebbe piaciuto molto. Poi mi accorsi che quest'uomo si stava innamorando di me così lasciai perdere l'associazione.
Non ci siamo visti per molti anni, poi l'ho incontrato almeno 7 anni addietro e ci siamo parlati. L'ultima volta chel'ho visto è stato 20 giorni fa circa da lontano dove lavoro.

Se l'inconscio mi ha richiamato lui ci deve essere un motivo che credo stia nel lavoro sul maschile, su quella sezione di uomo che lui voleva farmi dipingere.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora