Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2010, 15.58.10   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Il Carabiniere... Già nel sogno "Il cimitero labirinto" io chiamo i Carabinieri per tenere a bada i miei istinti.

Qui c'è una denuncia fatta tempo fa perchè qualcuno mi ha danneggiato la chiusura del cancello grande di mia madre.
Ma casa mia e quella di mia madre sono nella stessa proprietà protetta dalla strada da una cancellata lunga 45 metri, con tre aperture grandi, di cui questo cancello, quello mio che si aprono a mano per le attività ed un altro automatico per i garage.
Da qualsiasi cancello si entri si va in tutto il cortile delle nostre case.

Per me è passato del tempo dalla denuncia ed ho già risolto ma i due Carabinieri ora devo espletare la mia pratica, ed il messaggio è che tutto quello che passa dalle loro mani lo definisco anche se è passato del tempo e non posso ritirare la denuncia o farla annullare per decadenza di termini.

Uno di questi due Carabinieri che si sposta verso il mio cancello è un uomo sui 45 anni, capelli neri e ricci, è molto severo e intransigente, e sembra essere rimasto indietro nel tempo quando per il mancato pagamento del bollo facevano il verbale.

Poi quello che mi ha colpito è stata la forza e la violenza con cui spinge l'auto verso il basso con la sola forza del suo braccio destro. Una forza inaudita non solo fisica ma anche nella determinazione con cui lo fa che mi sciocca.

Può rappresentare il mio demone, l'aggressività, di cui mi sto occupando ultimamente, che a quanto pare attacca la creatività ma viene salvata dalla purezza degli intenti.
(L'ho sparata grossa?)

Qui mi sembra la lotta fra due mie parti maschili, una artistica, creativa che non vuole subire abusi di potere da parte delle autorità riconosciute, e l'altra parte è un maschile dominante che pur di fare valere le sue regole anche se sorpassate non ci pensa due volte ad usare la violenza e la forza che è superiore all'altra parte maschile che non riesce a difendersi.

Infine c'è una terza parte maschile, quella dell'auto bianca, è giovane e cammina un pò veloce però regge e contiene l'impatto come un guantone, non si fanno male anche se la sua auto si semidistrugge.

Sarebbe interessante per me capire perchè l'auto Uno rossa per il pittore, e l'altra bianca ma non so la marca. Il bianco lo vedo spesso nei miei sogni e abbiamo visto che rappresenta il maschile o la purezza.

Il rosso? potrebbe significare il fuoco, quindi ancora un elemento maschile, attivo, creativo, che può avere attinenza con i fiammiferi ma in questo caso un fuoco creativo costruttivo che rimane intatto dopo l'impatto con l'auto bianca.

Mi fermo e attendo il vostro aiuto, questo sogno mi sembra molto significativo, per certi versi anche decisivo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso