Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2010, 01.02.17   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Provo a darti degli spunti interpretativi, magari possono esserti di aiuto.
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi trovo in strada davanti il cancello di mia madre. C'è un camion fermo dentro e un jeep beige dei Carabinieri ferma davanti. Strano i due Carabinieri in divisa con un jeep.
Il cancello di tua madre, questa definizione mi fa pensare ad un limite indotto nell'ambito familiare. Come mai il camion è dentro mentre la jeep beige dei carabinieri è ferma davanti?
Quote:

Stanno controllando la chiusura del mio cancello che a quanto pare il camion l'ha danneggiata ma un pò di tempo fa.
Le autorità controllano la chiusura del cancello. Le autorità potrebbe essere la ragione che controlla se il cancello effettivamente chiude oppure no. Il cancello è il limite del tuo interiore verso l'esterno, il tuo intimo sentire. Il camion pare sia un mezzo pesante che turante il suo lavoro ha sfondato il cancello. Nel tuo lavorare hai sfondato delle parti profonde di te e la ragione controlla che queste parti non possano uscire incontrollate.
Quote:

Avevo fatto denuncia ma è passato troppo tempo ed ora l'ho fatto già sistemare, non ho chiesto più l'intervento dei carabinieri.
Si tratta di un'episodio di anni fa ma lavorandoci è riemerso ed ora la ragione cerca di portare giustizia.
Quote:

Ma loro insistono dicendo che anche se passa tempo una denuncia vale sempre e loro portano sempre a compimento le loro indagini.
Tu sei restia a fare questo controllo, è bella l'immagine che "loro portano sempre a compimento le loro indagini". Come dire che il tempo copre ma non cancella e la ragione ha sempre il modo di rispolverare dal passato.
Quote:

Io mi sposto più sopra davanti il mio cancello, ho da fare e spero vadano via presto.
Ti poni tra il cancello che probabilmente è difettoso. Non vuoi che loro controllino il reale stato del cancello. Usi una scusa che hai da fare.
Quote:

Dove trovo davanti una Uno rossa appartenente ad un mio amico pittore, il quale dove un breve saluto si mette in macchina per andare via.
Il pittore è forse l'episodio che è fuoriuscito dall'inconscio (cancello rotto) durante il lavoro (camion).
Trovo interessante capire il significato della automobile Uno rossa. Il rosso è perfezione ma anche passione, sangue, è energia attiva.
Quote:

Ma ecco un Carabiniere che sale e gli controlla l'auto, sulla mia strada c'è divieto di sosta in ambo i lati.
La ragione controlla l'auto, il mezzo quindi. Il mezzo è anche il modo, il fare determinate cose, determinate azioni.
Quote:

Si accorge che il mio amico non ha pagato il bollo di circolazione.
La ragione si accorge che la passione non è in regola, ha infranto la legge in passato (non ha pagato il bollo di circolazione), come dire che in passato ha fatto cose che non dovevano essere fatte.
Quote:

Il Carabiniere lo invita a scendere e "dare la sua disponibilità".
la ragione invita la passione a dare la sua disponibilità ad essere controllata.
Quote:

Ma il mio amico protesta, dicendo che non ha commesso reato non pagando il bollo.
La passione protesta, ha le sue ragioni che non coincidono con la ragione.
Quote:

Il Carabiniere insiste, è prepotente e molto severo, dice che se non da la sua disponibilità lo fermerà anche con la violenza.
Questo punto è importante. La ragione userà violenza sulla passione se questa non si fermerà.
Quote:

Il mio amico risale in auto per ripartire, non vuole subire questo sopruso, abuso di potere, ma il Carabiniere gli apre il portello passeggeri e lo tira per un braccio (il destro), ha una tale forza che lo spinge con tutta la macchina verso la discesa all'indietro
La passione riprende a fare determinate cose, determinate azioni ed allora la ragione la ferma. Blocca il fare aprendo lo sportello passeggeri. Tramite il braccio destro, il dare una mano. La ragione tira a se il dare della passione, l'aspetto maschile della passione. La macchina va verso la discesa indietro. E' come una caduta rovinosa all'indietro e verso il basso. E' un retrocedere rispetto alla posizione conquistata.
Quote:

che lui non riesce a fermare nemmeno con i freni, nel frattempo sale da sotto un auto bianca guidata da un giovane sui 35 anni.
Il bianco ed il maschio giovane ricordano la purezza del maschile. L'aspetto puro del fare, il fare con purezza d'intento.
Quote:

L'impatto è inevitabile ma l'auto bianca si ritira frontalmente come un guantone da baseball accogliendo e contenendo l'urto della parte posteriore della Uno.
Tramite la purezza la passione non si fa male nell'urto causato dalla ragione. La parte posteriore della passione sono il fare indotto, si è subiti dalla passione.
La parte posteriore (della Uno) del fare incontra la purezza maschile e questa gli evita l'urto violento.
Quote:

Non si fanno nulla i due uomini ma io mi sveglio dallo shock.
Lo shock per il pericolo scampato dei due uomini?
Grey Owl non è connesso