Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2010, 19.16.28   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Lo shock per il pericolo scampato dei due uomini?
No Grey, per l'evento violento e inaudito...
Però ho preso alcuni spunti di riflessione.

Il camion dentro il cancello di mia madre, che poi è la casa di famiglia dove sono cresciuta.
Il camion grosso può rappresentare un trauma che rompe la chiusura del cancello di casa paterna, cio' rompe le mie difese rappresentate dalla sicurezza familiare; può entrare e uscire chiunque, cioè esperienze, non vi è protezione.
Il fatto che allora ho fatto denuncia può indicare la mia ribellione all'evento ma senza riscontro fattivo da parte delle mie difese, quindi ho provveduto da sola a sistemare la chiusura ed ora non bisogno di richiamare l'autorità interna.
E' un pò contorto il tutto mi rendo conto, ma dicendolo in soldoni quello che percepisco è che ho risolto le cose a modo mio senza un intervento vero di risoluzione, ho accomodato.
Ora il camion è proprio parcheggiato accanto il cancello dal lato interno ma fuori della casa, come se questo trauma o evento sia fuori dal mio inconscio, lo vedo con la ragione ma ancora non l'ho messo in strada, non l'ho fatto uscire o ricapitolare definitivamente.

La mia autorità interiore funziona, a rilento ma prima o poi si occupa di tutto ciò che mi ha fatto soffrire e quindi ho denunciato dentro di me come reato. L'intervento può arrivare in ritardo rispetto all'evento ma viene smaltito l'insoluto.
Tuttavia mi scontro con un problema di autorità, di abuso di una parte di me che vuole ora sindacare su come ho risolto, se è stata fatta veramente giustizia...

Nell'azione violenta del carabiniere ci vedo esagerazione... forse sono così intransigente nel manifestare l'autorità? eccessiva? aggressiva? maschile? forte? dura? Tutti attributi dell'orco?

Il pittore... l'artista è sempre un pò fuori delle regole, magari il bollo lo paga ma in ritardo, con la mora, cmq non è un fuorilegge anche se trasgredisce, poi paga di tasca, ma la mia autorità rimane indietro nel tempo, quando era un violazione di una regola... è un condizionamento?

Oppure come dici tu Grey, la mia autorità non vuole permettere alla parte artistica, passionale di trasgredire, di uscire dalle regole, andare per la sua strada.
E' una lotta fra le parti salvata da un giovane uomo, il mio compagno forse? è giovane, è un artista è puro (sta sull'auto bianca) ed io trasgredisco alla regola, mi aiuterà a salvare la parte passionale instintiva ed artistica contro la parte severa, giudicante e rigida del mio Genitore che Controlla.

La Uno rossa potrebbe rappresentare il primo chakra?
In fondo la creatività del quinto chakra è collegato al primo ed è il primo chakra superiore dopo il cuore... almeno io li collego così.

Trauma alla chiusura del cancello, potrebbe indicare al primo chakra, risolto senza l'intervento della giustizia ai danni della manifestazione di altre parti che ora vengono fuori a forza e difese dalle mie stesse difese...

boh! è solo un'ipotesi contorta ma nemmeno troppo forse...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 02-12-2010 alle ore 19.23.50.
diamantea non è connesso