Discussione: oltre il confine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2009, 17.11.41   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Questo sogno si svolge in viaggio, un treno in cui sono seduta insieme a mia figlia nell'ultimo scompartimento dell'ultimo vagone che come in certi autobus ha una vetrata trasparente sulla parete che chiude il vagone, in modo che chi è seduto là vede bene qullo che sta dietro, tipo il lunotto posteriore delle automobili.
Lei è felice ed emozionata e un po' intimorita, mi aveva convinto a fare con lei questo viaggio perchè aveva tentato di farlo più volte da sola ma non riusciva mai a oltrepassare il confine di stato.
Ora invece il treno corre veloce, si ferma al confine per il controllo dei documenti, poi va oltre e dal finestrone posteriore vediamo le guardie di confine che si sono fatte di lato per far proseguire il treno.
C'è un'atmosfera di festa e nello stesso tempo c'è l'aspettativa delle cose nuove che troveremo oltre il confine.
Quel passaggio è come una liberazione e di colpo tutto diventa a colori molto vivi, il viaggio prosegue ma purtropppo non ho visto la destinazione perchà mi sono svegliata.

Sono grossomodo in accordo con Stefano.
Aggiungo che tua figlia, fin quando non hai deciso di accompagnarla - di fatti ci ha provato da sola senza alcun risultato - è anche lei che" accompagna " te in questo viaggio.
Come a dire che la parte razionale deve per forza " viaggiare" con la parte più alta ed innocente e viceversa.

__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso