Discussione: oltre il confine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2009, 23.49.16   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Questa interpretazione la trovo molto interessante e si presta bene a quello che sto vivendo in questo periodo, e la quoto tutta anche se ho preso solo l'inizio e la fine.

In effetti tendo a tenere confinate le emozioni perchè non so dove mi possono portare (con la parte razionale) mentre la mia parte creativa e più spontanea non teme il cambiamento di stato anzi lo cerca finchè non lo ottiene.
E vale la pena che l'io l'accompagni, ne esce un mondo veramente nuovo che non mi aspettavo....
Quello che mi resta da capire è perchè siamo nell'ultimo vagone del treno e non possiamo vedere davanti ma solo dietro e laterale, io penso significhi il forte legame che ho con il passato, ma man mano che il treno avanza oltre il confine di stato cambia anche il panorama, diventa colorato, quindi con le nuove emozioni il passato viene sostituito dal presente proiettato verso il futuro che non si può ancora vedere, mentre quello che si vede è il presente che cambia....
Grazie, è proprio vero che l'inconscio ci dà dei messaggi ben precisi, e penso anch'io che si può ancora espandere, ci sto lavorando...

E grazie anche a Stefano e Jez, che mi hanno fatto chiarezza in un sogno che pensavo banale, tanto che pensavo non valesse nemmeno la pena scriverlo qui.

Eh, i sogni sembrano banali alla parte razionale... ma prova a chiedere alla bambina.

Per la cosa del retro treno concordo co Stefano, anche se poteva fare uno sforzetto e spiegare meglio.
Possiamo vedere una cosa solo dopo....

però però, io credo che il sogno ti indichi soprattutto come tu ti poni... sei tu che ti sei seduta li e sei tu che guardi indietro. Ossia ti ancori al passato vero, ma c'è anche l'indicazione per la quale guardi indietro quando procedi, ossia guardi nella direzione opposta in cui vai. Non vuol dire che non vada bene, è un'indicazione che ha molte sfacettature... vanno pensate.

Comunque non vedi il presente cambiare (quello sarebbe dai finestrini laterali), vedi il passato dopo che è cambiato.

Ultima modifica di Ray : 27-05-2009 alle ore 23.55.18.
Ray non è connesso