Discussione: Accettazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2006, 23.43.43   #17
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

A proposito, un mio conoscente (è vera, giuro) arrabbiatosi con il vigile che gli ha fatto una multa l'ha strappata e.... mangiata sul posto davanti al funzionario allibito. questo si chiama lasciare che le emozioni si esprimano!

Io sposterei leggermente l'angolazione. Anche se cambia spesso ognuno di noi ha un'aspirazione, un modello ideale da raggiungere. Per raggiungerlo veramente però bisogna conoscere la strada da percorrere e quindi il punto da cui si parte e spesso durante il tragitto bisogna controllare il punto per evitare che venti impetuosi abbiano modificato la rotta impostata. Io lascierei perdere i termini 'buono, giusto, cattivo, ingiusto' ma passerei al concetto di 'distanza dalla mia meta' dell'atteggiamento in questione. Se io aspiro alla flemmaticità tipica dello snob inglese probabilente ogni scatto d'ira mi allontana dall'obbietttvo, se voglio fare il comico ed ascolto musica sacra con particolare attenzione alla dodecafonia nelle cerimonie funebri pure.
Accettarsi in fondo significa solo fare veramente il punto di se stessi. Poi bisogna anche studiare la rotta migliore per arrivare all'obbiettivo, che deve tenere conto delle capacità personali e non deve mai essere troppo ottimistica, pena delusioni cocenti.


Citazione:
Originalmente inviato da Ray
scusa se pignoleggio (ho imparato da qualcUno )
ellebi111 non č connesso