Discussione: Macchine automatiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 18.41.15   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Io penso che chiunque guida da un pò di tempo non dà più attenzione al cambio pedali ecc.. alla fine queste saranno solo comodità, non riesco a trovare connessione tra difficoltà nel guidare un veicolo e attenzione in come lo si guida, .............
Sono d'accordo con te Max, e credo che la faccenda sia connessa con il discorso dei Centri che facevamo altrove tempo fa, una volta imparato a guidare non è con l'intelletto che lo facciamo.. credo sia il centro motore a far tutto così come quando impariamo a camminare, nuotare etc.. d'altra parte pero' se mentre guidiamo non siamo attenti al semaforo, ai limiti di velocità e altre cose, rischiamo l'incidente.. e questo dipende anche secondo me dal grado di "svegliezza", per rispondere alla domanda di Gris, come ora siamo abituati a cambiare marcia, a frenare , a girare il volante, penso che ci abitueremo alla macchina automatica... Non ho ben chiari ancora i Centri e il loro lavoro (cercherò di rivederli e di capire un po' meglio quantoprima ) , ma per esempio quando si guida, chi puo' dire di mettere tutta la propria attenzione nella guida senza pensare a nient'altro? Forse le prime volte, quando si deve imparare o se si ha paura di guidare e si è particolarmente rigidi.. ma poi..

Ultima modifica di RedWitch : 05-12-2008 alle ore 18.43.22.
RedWitch non è connesso