Discussione: L'Arca dell'Alleanza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2009, 00.56.43   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
[/size][/font]

Ovvio che no. Era solo un esempio, certo banale, ma l'Arca non č cosė banale.
Ovvio che no cosa?
Che non serve un gestore?
Quote:

Logico che non sia un sacerdote iniziato a Misteri "egizi" ma per me non č un accumulatore del genere di quello di Reich. Quell'apparecchio, detto Arca dell'Alleanza, serviva a tutt'altro. tralascio certi particolari, quando si ci fermava essa era posta in una "Tenda del Signore" o "Tenda del convegno". Quindi servia a parlare con qualcuno. Insomma Mosč parlava con Yhwh Elohim che appariva seduto su un trono fra i due cherubini del coperchio. Quindi forse un'immagine olografica.Inoltre che io sappia l'arca, aveva un alone di luce col lampi e folgori, che incenerivano.
Scusa, perdonami l'ironia, ma lo hai visto su un film Yhwh che appariva seduto tra i due cherubini?

Immagino che secondo la tua (o di Rael) simbologia i due cherubini sono semplici messaggeri... invece se studiassi la gerarchia angelica (non secondo Rael probabilmente) potresti capire il perchč dei cherubini piuttosto che di serafini, troni o che altri.

Certo l'Arca "carica" č pericolosa per chi vi si avvicinasse senza la dovuta preparazione, ma a parte il Razionale (il pettorale usato dal Gran Sacerdote ed anche non indispensabile) non ci sono particolari protezioni fisiche necessarie .

Alla tenda del Signore si č succeduto il Sancta Santorum, in tempi moderni (quando c'č) utilizzato per tutt'altro. Quindi ammesso che una cabina del telefono non la definisco cabina di:nome-di-quello-che-chiamo, diventa pių difficile inquadrare anche il nome Sancta Sanctorum in questo senso.

Comunque io non intendo convincerti, se preferisci pensare cosė va bene. Io non posso e non voglio andare troppo oltre qui ed ora, comunque ho lasciato una traccia per chi sia interessato alla ricerca.
Uno non č connesso