Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2010, 20.46.41   #6
francesco111
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 08-07-2010
Messaggi: 4
Predefinito

no, quel pezzo di terreno in piu' non fa parte del terreno frazionato,provo a spiegarmi un po' meglio:il primo pezzo di terreno è quello mio, dopo viene il suo, dopo ancora viene un pezzo di terreno al di fuori dalle mura di recinzione, quindi nel frazionamento non è stato tenuto conto di questo pezzo di terreno per ragioni di comodita' della recinzione .
la servitù di passaggio prende entrambi i terreni frazionati, perchè entrambi abbiamo quel pezzettino di terra oltre quello frazionato, solo che nel mio pezzo di terreno il passaggio e carrabile mentre lui mi ha dato quello pedonale dove, ha posto, pure un portone tutto suo. quindi io se devessi accedere a quel passaggio gli devo chiedere le chiavi, mentre io dentro il mio terreno ho fatto in modo che la servitu' fosse sempre libera.
quindi la servitù in comune non puo essere chiesta carrabile di diritto da parte sua, perche è in comune con me,mentre questi 27metri sono solo gestiti e curati da parte mia,perchè fanno parte del mio pezzo di terra.
spero di essermi spiegato bene, non è semplice,comunque grazie per la vostra pasienza e cortesia .
francesco111 non è connesso