Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 19.24.51   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Forse è meglio scrivere poche cosa alla volta. Con stile mi riferivo a ciò che avevo descritto prima. Un comportamento alimentare.

Ah ecco grazie della spiegazione sono d'accordo con te meglio anche scrivere poco perchè si rischia inoltre di perdere i pezzetti l'attenzione scema si consuma presto.
Quote:



La mattina se prima mi precipitavo dal letto, ingurgitavo qualcosa mentre mettevo i panni in lavatrice e vestevo mio figlio, oggi mi concedo un quarto d'ora prima di dare qualcosa che sia necessario fare.
Guardo i fiori, accendo il pc, metto un pentolino sopra, per il thè verde o orzo col miele.
Ah che bella questa cosa sì sì mi piace moltissimo
Quote:


Evito i solidi fino alle dieci, che possono essere mandorle e un frutto, una fetta piccola di pane tostato e nutella o marmellata di arancia. In estate mezza granita con panna senza farinaci.
quella buona, buona che si mangia solo li da voi? ok arrivo
Quote:


Niente spuntino, in altri periodi si, con frutta.
Pranzo 60 grammi di pasta o riso con condimento vegetale o salsa fresca. Piccola porzione di secondo che preparo a mio figlio, o contorno con pezzetto di formaggio o frittata fatta con cura, con olio di oliva, e stando attenta a non bruciare. Evito cose al forno con olio e formaggi fuzi. Le assaggio, la pizza la mangio, ma non è mai un buon alimento per me, ripristino con ananas che a me fa miracoli.

Noto che abbiamo molte cose in comune, ieri poi ho scoperto che l'ananas, ne ho mangiato uno intero, mi ha fatto benissimo oltre a riempirmi e darmi una sensazione di benessere.

Se sono sola, mangio davanti al pc, senza i doveri della tavola, allo stato brado e ci provo molto gusto.(come vedi lo stile può anche essere fuori dalle regole).

Ok quando passi da casa mia portati il pc perchè ho anche io questa abitudine oppure guarderemo Ermo insieme
Quote:


Non più di una insalatina, poco pane, e qualcosa che mi gusta molto, come un pezzetto di parmigiano, o peperoni al forno e poi conditi, o aggiungo una fettina girata in padella, del prosciutto. Navigo, scrivo a voi, leggo se c'è posta nuova.

Niente spuntino pmeridiano, a volte una noce o qualche mandorla o frutto.

Il mio istinto mi portarebbe invece a mangiare poco ma spesso però con il reflusso non so va molto bene perchè avrei sempre in circolo cibo
Quote:


Cena, e quì devo stare attenta. In estate dopo esco sempre. Ma con l'autunno già ho voglia di andare a letto presto per leggere o stare al pc, o guardare la tv, o tutto insieme. Devo fare in modo di mangiare alle otto massimo o anche prima. Per fortuna lavoro nel piano sotto casa, se non c'è gente, salgo e mangio prima di chiudere, supergiù cos del tipo che mangio a pranzo, la varietà è datta dalla stagione. Salgo e scendo ancora su e giù per le scale e alle nove e mezza posso tranquillamente mettermi seduta o sdraiata sul letto con due cuscini, ma dormo con uno. Se amezzanotte ho fame e sto bene, mangio una mela, altrimenti evito per evitare reflussi vari.

Uno mi ha sempre consigliato una passeggiata dopo i pasti e specie la sera che dovrebbe aiutare. Penso che poi non si debba più assumere più cibi sino all'indomani mattina
Quote:

Quando passai ad una alimentazione vegetariana di colpo stetti male. Per ora mi fermo, perchè ho già scritto un chilometro
Si bisogna farlo per gradi ne sono convinta.
Ma non poter mangiare un frutto perchè crea aria è strano verdura e frutta dovrebbero essere i cibi più adatti alle diete di qualunque tipo e questo non lo capisco proprio
Bon comunque grazie di avermi mostrato il tuo stile
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso